Aragosta in barchetta ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

La prima ricetta proposta dalla nostra amica Benedetta Parodi in questa ricca ed interessante puntata del mercoledì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real Time è davvero speciale e perfetta se si ha intenzione di ospitare a casa degli amici e li si vuole colpire con una ricetta tutt’altro che banale. Benedetta ha infatti preparato delle barchette utilizzando della pasta sfoglia per poi farcirle con dell’aragosta bollita ed insaporita con una serie di salse diverse, senape, salsa worcester e tabasco su tutte, un piatto assolutamente da provare e che vi farà fare una figura da grande chef.

Molto Bene - ricetta Aragosta in barchetta di Benedetta Parodi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Aragosta in barchetta e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Aragosta in barchetta : 20 min

Ingredienti x 5 persone

  • 1 rotolo di pasta brisée
  • 100 ml di latte di soia
  • 200 ml di olio di semi
  • ½ cucchiaino di senape
  • sale
  • il succo di ½ limone
  • 1 cucchiaino di salsa worcester
  • cognac e tabasco qb
  • 1 aragosta bollita
  • 1 rametto di timo

Procedimento della ricetta Aragosta in barchetta

Ritagliamo la pasta brisée e rivestiamo gli stampi, imburrati e infarinati. Bucherelliamo il fondo delle barchette con la forchetta, quindi cuociamole a 180° per 10-15 minuti.

Per la salsa: frulliamo il latte di soia, l’olio di semi e la senape. Saliamo e aggiungiamo il succo di limone e la salsa worcester. Completiamo con il cognac e qualche goccia di tabasco.

Tagliamo a pezzettini la polpa dell’aragosta, precedentemente bollita e mescoliamola con la salsa. Quando le barchette di brisée sono pronte, facciamole raffreddare, quindi sformiamole e farciamole con l’aragosta. Completiamo con il timo.

Video della ricetta Aragosta in barchetta di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Aragosta in barchetta ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Aragosta in barchetta ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Risotto con prosecco e gamberetti rosa ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Risotto con prosecco e gamberetti rosa ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Risotto con prosecco e gamberetti rosa di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.