<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Come ogni giovedì torna nelle cucina della trasmissione La Prova del Cuoco la nostra amica Anna Moroni che oggi, invece della solita ricetta del dolce casalingo, ci propone un simpatico antipasto valido anche come aperitivo, cioè dei cestini fatti con pasta briseè farciti con pompelmo rosa, cavolo rosso e puntarelle, un piatto davvero molto ben preparato ed assai gustoso.

La Prova del Cuoco - Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa ricetta Moroni

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa: 50 min

Ingredienti

  • 7 fette di pane bianco da tramezzini
  • 2 cucchiai di burro fuso
  • 200 g di puntarelle pulite
  • 200 g di cavolo rosso
  • 1 pompelmo rosa
  • 100 g di groviera
  • 50 g di uvetta
  • chicchi di melograno
  • olio extravergine d’oliva
  • aceto balsamico
  • sale
Procedimento della ricetta Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa di Anna Moroni

Scaldiamo il forno a 200° e nel frattempo assottigliamo le fette di pane con il mattarello. Con il tagliapasta ricaviamo dei dischetti e usiamoli per foderare degli stampini da tartellette.

Spennelliamo con il burro fuso, schiacciamo con uno stampino vuoto e inforniamo per 10’ circa, finché saranno ben scuri e croccanti.

Prepariamo l’insalata: Tagliamo con la mandolina il cavolo rosso a listarelle sottili. Puliamo a vivo il pompelmo rosa e tagliamolo a spicchi. Mettiamo a bagno in acqua calda l’uvetta per qualche minuto.

In una ciotola condiamo le puntarelle con la verza e il pompelmo rosa. Strizziamo l’uvetta e aggiungiamola all’insalata.

Condiamo con sale olio e aceto balsamico. Serviamo nei cestini di pancarré e all’ultimo grattugiamo sopra delle scaglie di groviera.

Video della ricetta Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Come ogni giovedì torna nelle cucina della trasmissione La Prova del Cuoco la nostra amica Anna Moroni che oggi, invece della solita ricetta del dolce casalingo, ci propone un simpatico antipasto valido anche come aperitivo, cioè dei cestini fatti con pasta briseè farciti con pompelmo rosa, cavolo rosso e puntarelle, un piatto davvero molto ben ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.