Ciambella cioccolato e mandorle ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Il mercoledì alla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato, la bellissima ed affascinante padrona di casa Tessa Gelisio è solita proporci ricette che le sono state suggerite dalle telespettatrici della sua rubrica di cucina. Oggi Tessa ci propone la gustosa ricetta di una ciambella al cioccolato e mandorle proposta da Morena, una telespettatrice della città di Livraga, un dolce perfetto sia per colazione che per merenda.

Cotto e mangiato - Ciambella cioccolato e mandorle ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Ciambella cioccolato e mandorle che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Ciambella cioccolato e mandorle: 45 min

Ingredienti

  • 300 g di farina
  • 100 g di fecola
  • 250 g di zucchero
  • 3 uova
  • 150 g di burro
  • 150 ml di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 70 g di mandorle
  • zucchero a velo

Procedimento della ricetta Ciambella cioccolato e mandorle da Cotto e Mangiato

Per prima cosa facciamo sciogliere il cioccolato nel microonde e aggiungiamo poi le mandorle tritate. Intanto, nella ciotola dello sbattitore, utilizzando le fruste alla loro massima velocità, montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.

Uniamo a questo punto il burro e aggiungiamo le farine ed il lievito, precedentemente setacciati, alternando con il latte.

Quindi versiamo metà dell’impasto ottenuto nello stampo, aggiungiamo il cioccolato con le mandorle e copriamo con l’impasto rimasto.

Cuociamo il dolce in forno a 180 gradi per 40/45 minuti. Prima di servire, spolveriamo la superficie della ciambella con lo zucchero a velo!

Video della ricetta Ciambella cioccolato e mandorle da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Ciambella cioccolato e mandorle!

Se la ricetta “Ciambella cioccolato e mandorle di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Polpettone alla siciliana di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Polpettone alla siciliana ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polpettone alla siciliana di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.