Cotoletta di pollo e friggitelli ricetta Vinciguerra da Detto Fatto

Lo chef più simpatico della trasmissione di cultura a spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto, cioè lo chef stellato Michelin Ilario Vinciguerra, è stato ancora una volta ospite della bellissima ed affascinante padrona di casa Caterina Balivo proponendo la ricetta di un secondo piatto buonissimo, una cotoletta realizzata con petti di pollo farciti con mozzarella di bufala e fritti in olio bollente, accompagnata poi da dei friggitelli verdi cotti in forno e completati poi in padella con dei pomodorini.

Detto Fatto - ricetta Cotoletta di pollo e friggitelli di Ilario Vinciguerra
Cotoletta e friggitelli ricetta Ilario Vinciguerra da Detto Fatto

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Ilario Vinciguerra per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cotoletta di pollo e friggitelli di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Cotoletta di pollo e friggitelli: 30 min

Ingredienti

  • 4 petti di pollo,
  • 200 g mozzarella di bufala,
  • 200 g farina,
  • 4 albumi,
  • pane secco,
  • 500 g peperoncini verdi (friggitelli),
  • 100 g pomodori pachino,
  • timo,
  • 4 foglie di basilico,
  • mezzo l olio di semi.

Procedimento della ricetta Cotoletta di pollo e friggitelli di Ilario Vinciguerra

Incidiamo i petti di pollo e mettiamo dentro la mozzarella, il sale e il pepe, quindi richiudiamoli. Nel frattempo frulliamo il pane e il timo.

Passiamo poi la carne prima nella farina, poi negli albumi diluiti con l’acqua e infine nel pangrattato aromatizzato. Friggiamo in una padella con dell’olio e mettiamo il tutto su carta assorbente.

Tagliamo poi la carne per creare delle fettine. Nel frattempo puliamo i peperoncini verdi e cuociamo in forno a 170 gradi per 10 minuti.

Continuiamo la cottura in padella con: l’olio, i pomodorini tagliati a metà, il basilico, il sale e il pepe. Impiattiamo accompagnando le scaloppine ai friggitelli.

Video della ricetta Cotoletta di pollo e friggitelli di Ilario Vinciguerra per Detto Fatto

Ecco il video della ricetta “Cotoletta di pollo e friggitelli” cucinata da Ilario Vinciguerra tratta dal programma Detto Fatto in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Due!

IN AGGIORNAMENTO

Se la ricetta “Cotoletta di pollo e friggitelli” di Ilario Vinciguerra tratta dal programma tv “Detto Fatto” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini

Geo | Intarsi mediterranei al pesto di mandorle ricetta Alessia Uccellini

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.