Cotto e Mangiato | Cestini ripieni di mare ricetta Tessa Gelisio

Dopo averci proposto, nel corso della puntata di martedì 29 maggio della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta della Frittata piselli zucchine e scamorza, la nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di mercoledì 30 maggio, ci ha fornito ingredienti e procedimento per preparare un buonissimo e gustoso antipasto da servire anche come secondo piatto, dei cestini preparati con della pasta brisèe farciti con un ripieno di pesce ottenuto con cozze e seppie e completato con patate e cipolle di Tropea.

Cotto e mangiato - Cestini ripieni di mare ricetta Tessa Gelisio

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Cestini ripieni di mare che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1! Durata ricetta Cestini ripieni di mare: 50 min

Ingredienti

  • 1 confezione di pasta brisée
  • 1 kg di cozze fresche
  • 1 seppia fresca
  • 1 patata media
  • 1|4 cipolla di Tropea
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • q.b. di sale e pepe
  • q.b. di acqua cottura cozze
  • 1 cucchiaio di prezzemolo
  • 1 cucchiaio di basilico
  • 2 cucchiai di olio EVO
  • 1 aglio

Procedimento della ricetta Cestini ripieni di mare da Cotto e Mangiato

Rosoliamo in olio uno spicchio di aglio, aggiungiamo le cozze, sfumiamo con un po’ di vino bianco e aggiungiamo il prezzemolo. Appena evapora l’alcol chiudiamo con un coperchio e lasciamo aprire le cozze.

Sgusciamole e filtriamo il sughetto. In un’altra padella scaldiamo dell’olio e rosoliamo bene la seppia tagliata a julienne. Una volta asciugata l’acqua, sfumiamo con il vino bianco. Facciamo asciugare e togliamo dal fuoco.

Nella stessa padella con il fondo delle seppie rosoliamo la cipolla di Tropea, aggiungiamo una patata media tagliata a dadini e completiamo la loro cottura allungando con l’acqua delle cozze.

Aggiungiamo le seppie, le cozze, il basilico e facciamo asciugare molto bene. Dopo aver tagliato a misura la pasta brisé ed averla appoggiata sullo stampino, riempiamo i cestini e inforniamo a 200° per 20 minuti.

Se la ricetta “Cestini ripieni di mare” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni. Per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per il sito Cucina in Tv.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Cestini ripieni di mare
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Dopo averci proposto, nel corso della puntata di martedì 29 maggio della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta della Frittata piselli zucchine e scamorza, la nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di mercoledì 30 maggio, ci ha fornito ingredienti e procedimento per ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.