Crostata bucata ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

Un buonissimo dolce, un classico conosciuto in tutto il mondo, cioè la crostata è la ricetta che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nel corso della puntata di giovedì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real Time. La particolarità di questa crostata farcita con della marmellata di albicocche risiede nel fatto che risulta essere coperta da della pasta frolla bucata.

Molto Bene - ricetta Crostata bucata di Benedetta Parodi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Crostata bucata e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Crostata bucata: 40 min

Ingredienti x 4 persone

  • 250 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 1 bustina vanillina
  • Sale
  • 125 g di burro
  • 1 uovo
  • 300 g di marmellata di albicocche
  • Zucchero a velo qb

Procedimento della ricetta Crostata bucata

Mescoliamo la farina con lo zucchero, la vanillina, il sale e il burro. Infine, aggiungiamo l’uovo e impastiamo il tutto. Facciamo riposare l’impasto in frigo.

Stendiamo metà dell’impasto e trasferiamolo nella teglia, con la carta forno. Bucherelliamo il fondo della crostata e farciamo con la marmellata.

Stendiamo l’impasto tenuto da parte lasciandolo un po’ più spesso. Ritagliamo le formine.

Copriamo la crostata con la frolla “bucata”. Cuociamo a 170 gradi in forno per 15 minuti. Completiamo con un po’ di zucchero a velo.

Video della ricetta Crostata bucata di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Crostata bucata” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Crostata bucata” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Tagliatelle dei presidi d'Abruzzo di Peppino Tinari

Geo | Tagliatelle dei presidi d’Abruzzo ricetta Peppino Tinari

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tagliatelle dei presidi d'Abruzzo di Peppino Tinari per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.