Crostatine alla crema di grana padano e uva ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

L’uva è un particolare tipo di frutta che si adatta a diverse applicazioni in cucina, infatti può essere usata non solo per dolci e dessert, ma anche per preparare gustosi primi o secondi piatti. Tessa Gelisio, nella puntata di giovedì della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, ci ha proposto la ricetta delle crostatine di pasta brisèe farcite con una crema a base di panna e grana padano con aggiunta di chicchi d’uva a completare questo gustoso e delizioso antipasto.

Cotto e mangiato - Crostatine alla crema di grana padano e uva ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Crostatine alla crema di grana padano e uva che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Crostatine alla crema di grana padano e uva: 40 min

Ingredienti

  • 1 rotolo di Pasta brisée
  • 300 gr di Grana Padano
  • 500 ml di Panna fresca
  • 4 Uova
  • 1 grappolino di Uva Vittoria
  • q.b sale e pepe

Per gli stampini:

  • Burro e farina

Procedimento della ricetta Crostatine alla crema di grana padano e uva da Cotto e Mangiato

Iniziamo sbattendo le uova con la panna fresca. Una volta pronte aggiungiamole al Grana Padano grattugiato e mescoliamo bene il tutto.

Foderiamo lo stampo con la pasta brisée e versiamo dentro il composto: chiudiamo i bordi e mettiamo in forno per circa venti minuti. Una volta pronta, decoriamo con qualche chicco di uva biologica.

Video della ricetta Crostatine alla crema di grana padano e uva da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Crostatine alla crema di grana padano e uva!

Se la ricetta “Crostatine alla crema di grana padano e uva” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Polpette di uova sode ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Polpette di uova sode ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polpette di uova sode di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.