Fatto in casa per voi | Fregnacce ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la ventesima puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 13 novembre 2021, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Fregnacce.

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Fregnacce proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Fregnacce: 60 min

Ingredienti

  • 300 gr di farina di grano duro
  • 4 uova
  • 1 cipolla
  • 3 salsicce
  • 200 gr di manzo macinato
  • 600 gr di passata di pomodoro
  • 100 gr di pecorino
  • un pò di peperoncino

Procedimento della ricetta Fregnacce da Fatto in casa per voi

Per fare le Fregnacce, prepariamo l’impasto con farina, uova ed olio. Lavoriamo la pasta e passiamola nella nonna papere per tirare la sfoglia sottile. Tagliamo delle strisce della lunghezza di circa 20 cm. Prepariamo il sugo facendo un soffritto di cipolla, insaporendo con del peperoncino in polvere ed aggiungendo la salsiccia sgranata con le mani e la carne macinata.

Facciamo rosolare la carne prima di aggiungere la passata di pomodoro ed un pò di acqua. Aggiustiamo di sale e facciamo cuocere per circa 15 minuti. Facciamo bollire l’acqua, saliamola, versiamo un goccio di olio e facciamoci cuocere le sfoglie.

Scoliamole in una ciotola con acqua fredda per bloccare la cottura della pasta e mettiamola su un canovaccio in modo da farla asciugare. Versiamo metà del sugo in una ciotola, aggiungiamo un uovo e del formaggio grattugiato.

Mescoliamo per bene e farciamo, con il ripieno ottenuto, le sfoglie posizionando al centro di ognuna di esse, un cucchiaio di ripieno e richiudiamole a portafoglio.

Versiamo un pò del sugo rimasto in una pirofila, adagiamoci sopra le fregnacce, ricopriamo con il sugo rimasto ed una spolverata di formaggio grattugiato. Mettiamo a cuocere in forno a 180° per 15 minuti.

Video della ricetta Fregnacce di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Fregnacce tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Fregnacce di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Fregnacce” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Bake Off Italia - ricetta Tiramisù di Ernst Knam

Bake Off Italia | Tiramisù ricetta Ernst Knam

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tiramisù di Ernst Knam per la trasmissione Bake Off Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.