Fatto in casa per voi | Profiterole salato ricetta Benedetta Rossi

Torna, come ogni sabato, sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quinta puntata dell’ottava stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 4 febbraio 2023, dopo averci cucinato le Crespelle senza glutine, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Profiterole salato.

Fatto in casa per voi - ricetta Profiterole salato di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Profiterole salato proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Profiterole salato: 35 min

Ingredienti

  • 20 bignè
  • 500 gr di ricotta
  • 350 gr di formaggio spalmabile

Per il ripieno al salmone

  • 100 gr di salmone affumicato
  • erba cipollina

Per il ripieno al salame

  • 5 fette di salame ungherese
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • rucola

Per il ripieno vegetariano

  • 1 cucchiaio di pesto
  • 80 gr di pomodori secchi

Procedimento della ricetta Profiterole salato da Fatto in casa per voi

Prepariamo il Profiterole salato mettendo in una ciotola la ricotta ed il formaggio spalmabile. Mescoliamo per bene con un cucchiaio, insaporiamo con sale, pepe ed un giro d’olio e rimescoliamo la crema mettendola da parte.

Dividiamo la mousse ottenuta in tre ciotoline, in una aggiungiamo il concentrato di pomodoro, nella seconda il pesto e nella terza l’erba cipollina tritata. Prendiamo quindi i bignè e tagliamoli a metà.

Partiamo dalla base della piramide farcendo poco più di un terzo dei bignè con la mousse all’erba cipollina con dei pezzi di salmone affumicato.

Proseguiamo quindi con i bignè vegetariani farcendoli con la mousse al pesto e completando con dei pezzetti di pomodoro secco.

Posizioniamo questi bignè sopra quelli al salmone. In ultimo, in cima alla piramide, mettiamo gli ultimi bignè farciti con la mousse al concentrato di pomodoro con aggiunta di foglie di rucola e metà fetta di salame.

Video della ricetta Profiterole salato di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Profiterole salato tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Profiterole salato di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Profiterole salato” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Impanate modicane di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Impanate modicane ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Impanate modicane di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.