Fatto in casa per voi | Sacher torte ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quarta puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 30 gennaio 2021, dopo averci preparato la Paella mixta spagnola e la Moussaka greca, come terza ed ultima ricetta di questa puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo dolce dal titolo Sacher torte.

Fatto in casa per voi - ricetta Sacher torte di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Sacher torte proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Sacher torte: 90 min

Ingredienti

  • 75 gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 65 gr di farina
  • 3 uova
  • 90 gr di zucchero
  • 65 gr di burro ammorbidito
  • 20 gr di zucchero a velo
  • 150 gr di confettura di albicocche

Per la copertura

  • 185 gr di cioccolato fondente
  • 125 ml di panna fresca

Procedimento della ricetta Sacher torte da Fatto in casa per voi

Per fare la sacher, in una ciotola montiamo il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero a velo. Aggiungiamo l’estratto vaniglia, un pizzico di sale e mescoliamo. Separiamo le uova e montiamo a neve gli albumi.

Aggiungiamo agli albumi montati lo zucchero semolato e frulliamo. Riprendiamo la ciotola con il burro, uniamo i tuorli leggermente sbattuti e mescoliamo. Aggiungiamo il cioccolato fondente fuso ed amalgamiamolo al resto del composto. Incorporiamo gli albumi al composto mescolando delicatamente per non smontarli.

Aggiungiamo la farina setacciata e mescoliamo ancora. Versiamo l’impasto ottenuto in una teglia con cerniera di 22 cm che avrete, in precedenza imburrato ed infarinato e con il fondo ricoperto con della carta forno. Mettiamo a cuocere a 170° per 30-35 minuti in forno ventilato, in forno statico a 180° per lo stesso periodo di tempo.

Sforniamo, facciamo raffreddare, tagliamo la torta a metà, portiamo il primo strato su una griglia e farciamolo con una parte della confettura di albicocche. Ricopriamo con il secondo strato spalmando la confettura rimasta, anche sui lati. Portiamo un pentolino sul fuoco scaldando la panna.

Aggiungiamo il cioccolato fondente tritato mescolando con una frusta. Stendiamo la ganache al cioccolato sulla superficie e sui lati della torta aiutandoci con una spatola e lasciamola solidificare in frigo per almeno 20 minuti. Completiamo la torta decorandola con una sac a poche.

Video della ricetta Sacher torte di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Sacher torte tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Sacher torte di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Sacher torte” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.