Fatto in casa per voi | Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la diciassettesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 26 settembre 2020, dopo la ricetta delle Tortine al latte e dei Biscotti alla panna, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo dolce dal titolo Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia.

Fatto in casa per voi - ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia: 50 min + 6 ore in frigo

Ingredienti

  • 500 ml di panna fresca
  • 300 gr di latte condensato
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • granella di nocciole
  • cacao in polvere

Procedimento della ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia da Fatto in casa per voi

Per fare il tronchetto gelato cioccolato e vaniglia, iniziamo fondendo a bagnomaria il cioccolato. Prendiamo uno stampo per plumcake e disegniamo la sagoma su un foglio di carta forno che servirà per le strisce di cioccolato di farcitura.

Ripetete questa operazione quattro volte. Con una spatola stendiamo il cioccolato fuso sulle quattro strisce e mettiamole a riposare in congelatore. Intanto prepariamo il gelato furbo montando, in una ciotola, la panna.

Aggiungiamo il latte condensato e l’estratto di vaniglia e mescoliamo. Assembliamo il dolce: versiamo circa 1/4 del gelato nello stampo e stendiamolo per bene con una spatola.

Aggiungiamo la granella di nocciole e poi posizioniamo la prima striscia di cioccolato. Continuiamo con questa sequenza fino a formare quattro strati. Lasciamo riposare il tronchetto nel congelatore per almeno sei ore.

Una volta rassodato, capovolgiamo lo stampo per estrarre il dolce. Prima di servirlo, decoriamolo con una spolverata di cacao amaro e dei ciuffetti di panna.

Video della ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.