Il gusto della felicità | Pizzette ricetta Marco Bianchi

Nella prima puntata di giovedì 28 novembre della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi, dopo averci proposto le ricette del cous cous integrale con verdure ed alici e dei biscotti alle gocce di cioccolato, come terza ricetta utile per un aperitivo con amici, ha cucinato delle buonissime pizzette farcite con alici, origano e pomodoro.

Il gusto della felicità - ricetta Pizzette di Marco Bianchi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pizzette proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!

Durata ricetta Pizzette: 20 min

Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr di farina di tipo 2
  • 300 gr di acqua
  • 100 ml di olio evo
  • 1 bustina di lievito disidratato
  • 1 lt di salsa di pomodoro
  • 1 vasetto di acciughe
  • origano

Procedimento della ricetta Pizzette da Il gusto della felicità

Preparate l’impasto mettendo in una ciotola la farina a cui aggiungerete l’acqua, il lievito disidratato e qualche cucchiaio di olio. Mescolate prima con un cucchiaio per poi impastare con le mani fino a raggiungere la consistenza desiderata. Completate l’impasto aggiungete l’olio rimasto oliandone la superficie e fatelo lievitare per almeno 2 ore.

Terminata la lievitazione, formate con l’impasto delle palline mettendole su una placca da forno ricoperta con della carta forno. Fatele lievitare per un’altra mezz’ora e poi farcitele con salsa di pomodoro, un’acciuga e un pò di rosmarino. Mettete a cuocere in forno a 200° per 10 minuti.

Video della ricetta Pizzette di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Pizzette tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Link Videoricetta Pizzette di Marco Bianchi

Se la ricetta “Pizzette” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.