Il gusto della felicità | Cous cous integrale con alici verdure e maionese ricetta Marco Bianchi

Nella prima puntata di giovedì 28 novembre della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi ci ha proposto, come prima ricetta di questa puntata, la ricetta Cous cous integrale con alici verdure e maionese.

Il gusto della felicità ricette Marco Bianchi Cous cous integrale con alici verdure e maionese

Foto tratte dalla trasmissione di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Cous cous integrale con alici verdure e maionese proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!

Durata ricetta Cous cous integrale con alici verdure e maionese: 25 min

Ingredienti per 4 persone

  • 280 gr di cous cous integrale
  • 200 gr di broccoli
  • 200 gr di carote
  • 100 gr di pomodori secchi
  • 60 gr di noci sgusciate
  • alici marinate
  • olio evo
  • 100 ml di latte di soia senza zucchero
  • 220 ml di olio di girasole
  • 2 limoni
  • sale
  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere
  • erba cipollina fresca

Procedimento della ricetta Cous cous integrale con alici verdure e maionese da Il gusto della felicità

Prendete le carote, lavatele per bene e tagliatele a cubetti. Ripetete la stessa operazione con i broccoli. Sbollentate la carota e i broccoli in acqua bollente per cinque minuti al massimo in modo che rimangano croccanti.

Nel frattempo preparate il cous cous integrale mettendo una ciotolina di cous cous in una ciotola più grande aggiungendo un cucchiaino di olio e mescolate con le mani sgranandolo. Aggiungete quindi due ciotoline d’acqua (il rapporto tra acqua e cous cous deve essere di 2:1 cioè per ogni ciotolina di cous cous dovete mettere 2 ciotoline di acqua).

Scolate le vostre verdure, tritate le noci su un tagliere ripetendo l’operazione per i pomodori secchi.

Preparate la maionese, prendendo un bicchiere per mixer, aggiungete il latte di soia non zuccherato insieme all’olio di girasole. Aggiungete poi al composto un cucchiaino di curcuma mischiato con del pepe nero e il succo di mezzo limone aggiungendo, eventualmente, anche il succo dell’altro limone in base all’acidità che volete ottenere.

Frullate con un minipimer ottenendo la vostra maionese che completerete aggiungendo dell’erba cipollina tritata.

Tagliate le alici fresche marinate a pezzettini ed assemblate il piatto aggiungendo le verdure e le noci al cous cous. Completate aggiungendo le alici e i pomodori secchi, mescolate per bene il tutto e completate con la maionese.

Video della ricetta Cous cous integrale con alici verdure e maionese di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Cous cous integrale con alici verdure e maionese tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Link Videoricetta Cous cous integrale con alici verdure e maionese di Marco Bianchi

Se la ricetta “Cous cous integrale con alici verdure e maionese” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.