La mia cucina delle emozioni | Pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt ricetta Marco Bianchi

Insieme alla ricetta della dadolata di mele con crumble al cacao e nocciole, nella prima puntata della sua nuova rubrica dal titolo La mia cucina delle emozioni in onda sul canale Food Network, Marco Bianchi, volto noto ed amato dal pubblico di casa della tv italiana per le sue ricette sane e golose, ci ha proposto la gustosa e ricca ricetta di un fresco antipasto estivo a base di Pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt.

La mia cucina delle emozioni - ricetta Pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt di Marco Bianchi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network!

Durata ricetta Pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt: 20 min

Ingredienti

  • 8 pomodori ramati maturi,
  • 400 g piselli surgelati,
  • olio evo,
  • 250 g yogurt greco,
  • 1 mazzetto di erba cipollina,
  • 150 g primo sale,
  • sale e pepe,
  • paprika dolce

Procedimento della ricetta Pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt da La mia cucina delle emozioni

Private i pomodori del cappello e li scavate, in modo da ottenere delle coppette capienti. Lasciate riposare i pomodori a testa in già su un foglio di carta assorbente, in modo che si asciughino un po’.

Sbollentate i pisellini congelati in acqua bollente. Trascorsi un paio di minuti, li scolate e li trasferite in una ciotola. Tagliate il formaggio primosale a cubetti. Unitelo ai pisellini scolati e condite con olio e sale. Mescolate e tenete da parte.

A parte, mescolate lo yogurt greco all’erba cipollina tritata. Condite con un cucchiaio di olio evo e della paprika dolce. Potete aggiungere anche un po’ di senape. Mescolate e tenete da parte.

Riprendete i pomodori scavati e li riempite alla base, per metà, con la crema allo yogurt. Riempite completamente con pisellini e formaggio primosale. Non serve cottura, vanno serviti ben freddi.

Video della ricetta Pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt tratta dal suo programma di cucina La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network

Link Videoricetta Pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt di Marco Bianchi

Se la ricetta “Pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt” tratta dal programma tv di cucina La mia cucina delle emozioni vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.