<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La Prova del Cuoco | Fettuccine con crema di ceci e baccalà ricetta Anna Maria Palma

All’interno della puntata di giovedì 13 settembre della nuova edizione della trasmissione di cucina La prova del cuoco condotta dalla nuova padrona di casa Elisa Isoardi, Anna Maria Palma, direttrice e docente della scuola romana Tu Chef, agganciandosi al tema della puntata incentrata sui formati di pasta lunga, ci ha proposto la ricetta di un gustoso primo piatto di fettuccine fresche all’uovo condite con una deliziosa e delicata crema di ceci insaporita con aggiunta di pezzi di baccalà.

La Prova del Cuoco - ricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà di Anna Maria Palma

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Fettuccine con crema di ceci e baccalà proposto per noi da Anna Maria Palma nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà: 40 min

Ingredienti

  • 400g di fettuccine fresche all’uovo,
  • 300g di ceci lessati,
  • 300g di filetto di baccalà,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • peperoncino fresco q.b.,
  • rosmarino q.b.,
  • olio evo q.b.,
  • sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà da La Prova del Cuoco

Sfaldiamo il baccalà, facciamo cuocere in padella per 5′ con olio e aglio. Mettiamo la pentola con l’acqua sul fuoco. Aggiungiamo in padella sale, pepe, un poco d’acqua calda e continuiamo la cottura. Caliamo le fettuccine.

Intanto, frulliamo i ceci, già lessati, aggiungendo olio e sale. Scoliamo le fettuccine e saltiamole insieme alla crema di ceci. Impiattiamo, completando il piatto con le scaglie di baccala e rosmarino.

Video della ricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà di Anna Maria Palma

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Maria Palma per realizzare la ricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Link Videoricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà di Anna Maria Palma

Se la ricetta “Fettuccine con crema di ceci e baccalà” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

All’interno della puntata di giovedì 13 settembre della nuova edizione della trasmissione di cucina La prova del cuoco condotta dalla nuova padrona di casa Elisa Isoardi, Anna Maria Palma, direttrice e docente della scuola romana Tu Chef, agganciandosi al tema della puntata incentrata sui formati di pasta lunga, ci ha proposto la ricetta di un ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.