<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

La Prova del Cuoco | Torta sacher ricetta Mirco Della Vecchia

Nella puntata di mercoledì 24 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef pasticcere Mirco Della Vecchia, uno dei volti noti ed amati della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto, ci ha proposto la ricetta della torta al cioccolato per eccellenza famosa e conosciuta in tutto il mondo. Parliamo ovviamente della torta sacher della quale Mirco ci svela tutti i segreti per prepararla anche a casa.

La Prova del Cuoco - ricetta Torta sacher di Mirco Della Vecchia

Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Torta sacher proposto per noi da Mirco Della Vecchia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Torta sacher: 30 min

Ingredienti

  • 6 uova,
  • 160 g zucchero,
  • 160 g farina,
  • 160 g burro,
  • 200 g cioccolato fondente,
  • 200 g confettura di albicocche,
  • 1 bustina di lievito per torte,
  • 200 g cioccolato fondente,
  • 130 g panna fresca,
  • sale,
  • panna montata

Procedimento della ricetta Torta sacher da La Prova del Cuoco

In planetaria, con la frusta, montare il burro morbido (a pomata) con lo zucchero. Ottenuta una crema chiara e spumosa, aggiungere i tuorli d’uovo, pian piano, continuando a montare.

Quando la miscela è omogenea, unire il cioccolato fondente fuso (ma non troppo caldo, circa 35°) a filo, continuando a mescolare (abbassare la velocità delle fruste). Mescolare per qualche istante, quindi abbandonare le fruste ed impugnare la spatola.

A parte, montare a neve gli albumi. Incorporare la farina con il lievito (meglio se setacciata insieme al lievito per dolci) al composto al cioccolato, alternandola agli albumi montati a neve.

Colare il composto all’interno di una tortiera imburrata ed infarinata. Infornare a 180° per 30 minuti circa e fare la prova stecchino. Una volta cotta, lasciarla raffreddare completamente.

Preparare la glassa: in un pentolino portare a bollore la panna. Spegnere ed unire il cioccolato fondente tritato. Mescolare fino a scioglierlo completamente.

Tagliare a metà la torta e farcirla con la confettura di albicocche dopo averla scaldata leggermente sul fuoco insieme ad 1 bicchiere scarso di acqua.

Spalmare anche esternamente con la confettura. A questo punto, sarebbe meglio fare riposare la torta per 10 minuti in freezer. Colare sopra la glassa al cioccolato. Lasciare rapprendere e servire.

Video della ricetta Torta sacher di Mirco Della Vecchia

Qui di seguito trovi il video per vedere tutti i passaggi utilizzati da Mirco Della Vecchia per realizzare la ricetta Torta sacher tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Se la ricetta “Torta sacher” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Nella puntata di mercoledì 24 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, lo chef pasticcere Mirco Della Vecchia, uno dei volti noti ed amati della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto, ci ha proposto la ricetta della torta al cioccolato per eccellenza famosa ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: 0.5 ( 1 votes)
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.