La Prova del Cuoco | Treccia di trota salmonata con sformatino di riso e prosciutto crudo ricetta Sergio Barzetti

Nella puntata di mercoledì 22 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, nello spazio dedicato al duello dei campioni, il re del risotto Sergio Barzetti, con i tre ingredienti a sorpresa contenuti sotto delle cloches (prosciutto crudo, porri e trota salmonata), ci ha proposto l’interessante e gustosa ricetta dal titolo Treccia di trota salmonata con sformatino di riso e prosciutto crudo.

La Prova del Cuoco | Treccia di trota salmonata con sformatino di riso e prosciutto crudo ricetta Sergio Barzetti
Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Treccia di trota salmonata con sformatino di riso e prosciutto crudo proposto per noi da Sergio Barzetti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!

Durata ricetta Treccia di trota salmonata con sformatino di riso e prosciutto crudo: 20 min

Ingredienti

  • 100 g di prosciutto crudo
  • 2 porri
  • 200 g di trota salmonata
  • q.b. riso indica,
  • sale grosso,
  • prezzemolo,
  • olio evo,
  • limone

Procedimento della ricetta Treccia di trota salmonata con sformatino di riso e prosciutto crudo da La Prova del Cuoco

Mettete a cuocere il riso indica con acqua, sale, prezzemolo e porro tagliato a brunoise. Cuocete in forno su carta bagnata la trota salmonata spellata, privata dalle spine ed intrecciata, fissandola con gli stecchini alle estremità.

Aggiungete il prosciutto e chiudete la carta da forno. Intagliate la carota e fate dei fiori. Cuocete in un pentolino il porro tagliato a rondelle.

Impiattate il tortino di riso decorando il piatto con i fiori di carota e il porro e poi aggiungete la treccia di trota salmonata.

Video della ricetta Treccia di trota salmonata con sformatino di riso e prosciutto crudo di Sergio Barzetti

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Sergio Barzetti per realizzare la ricetta Treccia di trota salmonata con sformatino di riso e prosciutto crudo tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno

Link Videoricetta Treccia di trota salmonata con sformatino di riso e prosciutto crudo di Sergio Barzetti

Se la ricetta “Treccia di trota salmonata con sformatino di riso e prosciutto crudo” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

È sempre mezzogiorno | Straccetti di tacchino in agrodolce ricetta zia Cri

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.