Mattino Cinque | Ciambella alle albicocche secche ricetta Samya

Per la rubrica dedicata alla cucina all’interno del programma di intrattenimento di Canale 5 dal titolo Mattino Cinque, la nostra cara amica Samya, nella puntata di venerdì 4 dicembre ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso piatto dal titolo Ciambella alle albicocche secche.

Mattino Cinque - ricetta Ciambella alle albicocche secche di Samya
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Ciambella alle albicocche secche proposto per noi da Samya nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Mattino Cinque in onda su Canale 5!

Durata ricetta Ciambella alle albicocche secche: 70 min

Ingredienti

  • 60 gr di albicocche secche
  • 200 gr di farina 00
  • 200 gr di farina di riso
  • 200 ml di latte di riso
  • 130 gr di zucchero
  • 50 ml di olio di semi di girasole
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento della ricetta Ciambella alle albicocche secche da Mattino Cinque

Tagliate le albicocche secche a piccoli dadini con un coltello. Mescolate, in una ciotola, le due farine aggiungendo anche il lievito per dolci. Prendete un’altra ciotola più capiente e metteteci le uova, lo zucchero e sbattete con la frusta elettrica.

Aggiungete poi l’olio insieme al latte di riso e riprendete a sbattere con le fruste elettriche. Aggiungete, quindi, poco per volta, le farine mescolate con il lievito.

Montate il composto con le fruste e, una volta pronto, versatene metà dentro una teglia per ciambellone che avrete, in precedenza, imburrato ed infarinato. Distribuite sopra l’impasto le albicocche a cubetti e ricoprite con l’altra metà dell’impasto.

Mettete a cuocere il ciambellone in forno già caldo a 180° per 45 minuti. Una volta cotto, sfornate il ciambellone, fatelo intiepidire e servite.

Video della ricetta Ciambella alle albicocche secche di Samya

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Samya per realizzare la ricetta Ciambella alle albicocche secche tratta dal suo programma di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Link Videoricetta Ciambella alle albicocche secche di Samya

Se la ricetta “Ciambella alle albicocche secche” tratta dal programma tv di cucina Mattino Cinque vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Fritto del golfo di Ivano Ricchebono

È sempre mezzogiorno | Fritto del golfo ricetta Ivano Ricchebono

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Fritto del golfo di Ivano Ricchebono per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.