Mattino Cinque | Crema alla noce di cocco ricetta Samya

Per la rubrica dedicata alla cucina all’interno del programma di intrattenimento di Canale 5 dal titolo Mattino Cinque, la nostra cara amica Samya, nella puntata di lunedì 26 ottobre, dopo averci proposto ieri la ricetta dei Sigari alle nocciole, ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso piatto dal titolo Crema alla noce di cocco.

Mattino Cinque - ricetta Crema alla noce di cocco di Samya
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Crema alla noce di cocco proposto per noi da Samya nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Mattino Cinque in onda su Canale 5!

Durata ricetta Crema alla noce di cocco: 40 min + 3 ore in frigorifero

Ingredienti

  • 2 noci di cocco
  • 4 uova
  • 800 ml di latte
  • 60 ml di panna da montare
  • 80 gr di fecola di patate
  • 50 gr di zucchero
  • 1 caffè ristretto
  • 1 bustina di vanillina in polvere
  • cannella

Procedimento della ricetta Crema alla noce di cocco da Mattino Cinque

Rompete le noci di cocco, tagliatele a metà con un coltello e rimuovete la buccia con un pelapatate. Tagliate il cocco a pezzetti e frullate la polpa con un tritatutto. Separate i tuorli dagli albumi.

Prendete un pentolino, versateci dentro il latte, aggiungete la fecola di patate e portate sul fuoco moderato fino a raggiungete l’ebollizione. A questo punto aggiungete i tuorli, il caffè ristretto e lo zucchero continuando a mescolare con una frusta a mano.

Versate il composto ottenuto in una ciotola ed aggiungete la vanillina in polvere. Nel frattempo, con una frusta elettrica, montate a neve gli albumi ed aggiungeteli con delicatezza alla crema al caffè mescolando dal basso verso l’alto con una marisa per non far smontare il composto.

Aggiungete anche il cocco tritato e mescolate. Mettete la crema nei gusci del cocco e mettetela in frigorifero per circa 3 ore. Nel frattempo montate la panna con le fruste elettriche e mettetela in una sac a poche. Prendete la crema dal frigo, spolverate con della cannella in polvere e decorate con ciuffi di panna montata.

Video della ricetta Crema alla noce di cocco di Samya

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Samya per realizzare la ricetta Crema alla noce di cocco tratta dal suo programma di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Link Videoricetta Crema alla noce di cocco di Samya

Se la ricetta “Crema alla noce di cocco” tratta dal programma tv di cucina Mattino Cinque vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Cuoppo di pesce di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Cuoppo di pesce ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cuoppo di pesce di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.