Mattino Cinque | Panini caserecci al radicchio ricetta Samya

Per la rubrica dedicata alla cucina all’interno del programma di intrattenimento di Canale 5 dal titolo Mattino Cinque, la nostra cara amica Samya, nella puntata di martedì 3 novembre, dopo averci proposto ieri la ricetta dei Makroud, ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso piatto dal titolo Panini caserecci al radicchio.

Mattino Cinque - ricetta Panini caserecci al radicchio di Samya
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Panini caserecci al radicchio proposto per noi da Samya nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Mattino Cinque in onda su Canale 5!

Durata ricetta Panini caserecci al radicchio: 50 min + lievitazione

Ingredienti

  • 500 gr di farina manitoba
  • 150 gr di semolino
  • 250 ml di latte
  • 1 cubetto di lievito di birra
  • sale

Per la farcitura

  • 1 cespo di radicchio
  • 1 porro tritato
  • 150 gr di formaggio fontina
  • olio evo

Procedimento della ricetta Panini caserecci al radicchio da Mattino Cinque

Preparate l’impasto dei panini mettendo, in una planetaria, la farina manitoba, il semolino, il lievito di birra, un pò di sale ed iniziando ad impastare il tutto aggiungendo il latte poco alla volta. Prendete l’impasto e stendetelo su un piano infarinato utilizzando un mattarello.

Prendete un coppapasta e tagliate dei cerchi di impasto da mettere su un teglia da forno coperta con della carta forno avendo cura di coprirli con un canovaccio e facendoli lievitare per circa 30 minuti. Nel frattempo prendete il radicchio e tagliatelo a piccole listarelle.

Prendete una padella, mettetela sul fuoco, aggiungete tre cucchiai di olio evo e fate stufare il porro tagliato a pezzetti. Aggiungete il radicchio, aggiustate di sale, coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 15 minuti.

Tagliate il formaggio a fettine sottili e mettete il radicchio stufato in una ciotola. Mettete un padellino sul fuoco moderato, disponete i panini sopra facendoli cuocere circa 2 minuti per lato. Prendete quindi i panini e farciteli con il radicchio cotto ed una fettina di formaggio fontina.

Video della ricetta Panini caserecci al radicchio di Samya

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Samya per realizzare la ricetta Panini caserecci al radicchio tratta dal suo programma di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Link Videoricetta Panini caserecci al radicchio di Samya

Se la ricetta “Panini caserecci al radicchio” tratta dal programma tv di cucina Mattino Cinque vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.