Mattino Cinque | Torta salata tonno pomodoro ed emmental ricetta Samya

Per la rubrica dedicata alla cucina all’interno del programma di intrattenimento di Canale 5 dal titolo Mattino Cinque, la nostra cara amica Samya, nella puntata di martedì 1 dicembre ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso secondo piatto dal titolo Torta salata tonno pomodoro ed emmental.

Mattino Cinque - ricetta Torta salata tonno pomodoro ed emmental di Samya
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Torta salata tonno pomodoro ed emmental proposto per noi da Samya nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Mattino Cinque in onda su Canale 5!

Durata ricetta Torta salata tonno pomodoro ed emmental: 50 min

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 300 gr di tonno al naturale
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • 150 gr di emmental grattugiato
  • 4 uova
  • 1 cucchiaio di senape
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaio di coriandolo tritato
  • sale
  • pepe

Procedimento della ricetta Torta salata tonno pomodoro ed emmental da Mattino Cinque

Prendete la pasta sfoglia e disponetela sopra una tortiera rettangolare ricoperta con della carta forno. Con una forchetta fate dei fori sulla base della pasta sfoglia mettendola poi in frigo a riposare.

Nel frattempo preparate il ripieno, prendendo il tonno, che avrete fatto prima sgocciolare per bene, e tagliandolo a pezzettini. Mettete quindi, in una ciotola grande, il tonno a pezzetti, la passata di pomodoro, il concentrato di pomodoro, la senape e mescolate con una forchetta.

Aggiungete anche le uova ed il coriandolo tritato. Aggiustate di sale e pepe aggiungendo la metà del formaggio emmental grattugiato. Mescolate per bene e riempite la base di pasta sfoglia con il ripieno preparato avendo cura di livellarlo per bene.

Mettete la torta salata a cuocere in forno già caldo a 180° per 40 minuti. Quando mancano 5 minuti alla fine della cottura, aggiungete la restante parte di formaggio emmental grattugiato.

Video della ricetta Torta salata tonno pomodoro ed emmental di Samya

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Samya per realizzare la ricetta Torta salata tonno pomodoro ed emmental tratta dal suo programma di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5

Link Videoricetta Torta salata tonno pomodoro ed emmental di Samya

Se la ricetta “Torta salata tonno pomodoro ed emmental” tratta dal programma tv di cucina Mattino Cinque vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Una Macàra ai fornelli - ricetta Marmellata di arance di Daniela Montinaro

Una Macàra ai fornelli | Marmellata di arance ricetta Daniela Montinaro

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Marmellata di arance di Daniela Montinaro per la trasmissione di cucina Una Macàra ai fornelli su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.