<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Meringata ricetta Renato da Torte in corso

Uno dei dolci che più hanno riscosso successo nel corso dell’ultima edizione della trasmissione di cucina dal titolo Torte in corso andata in onda su Real Time è stato senz’altro quello legato alla ricetta della meringata. Come sempre, il cake designer Renato Ardovino coadiuvato dal fido aiutante Angelo ci ha proposto, anche questa volta, in pochi ma semplici passaggi, come preparare e decorare in maniera impeccabile una meringata che ci farà fare un figurone agli occhi di amici e parenti.

Ricetta Meringata di Renato Ardovino per il programma Torte in corso su Real Time

Foto tratte dalla trasmissione Torte in corso con Renato in onda su Real Time

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dal nostro amico Renato per cucinare questa ricetta dal titolo Meringata e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Torte in corso in onda su Real Time.

Durata ricetta Meringata: 120 min Ingredienti Per la meringa
  • 7 albumi
  • 250 gr di zucchero semolato
  • 250gr di zucchero a velo
Per la crema chantilly
  • 1 lt di panna
  • 200 gr di zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
Per la rifinitura
  • Meringa
  • Crema chantilly
  • Pan di Spagna
  • Frutti di bosco
  • Bagna alla vaniglia
Procedimento della ricetta Meringata da Torte in corso

Per la meringa Mettiamo gli albumi a temperatura ambiente nella planetaria, aggiungiamo lo zucchero semolato e iniziamo a montare, poi aggiungiamo pian piano lo zucchero a velo.

Mettiamo il composto in una sac à poche. Con un pennarello alimentare e aiutandosi con una teglia disegniamo il diametro dei dischi di meringa.

Lasciamo asciugare in forno a 90 gradi per un paio d’ore circa lasciando lo sportello del forno un po’ aperto.

Per la crema chantilly Montiamo nella planetaria la panna, lo zucchero a velo e la vanillina.

Componiamo la meringata iniziando con un po’ di panna e poi alterniamo i dischi di meringa con la panna, i frutti di bosco freschi, dischi di pan di spagna e bagna alla vaniglia.

Ricopriamo la torta con la crema chantilly e della meringa sbriciolata.

Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!

Video della ricetta Meringata cucinata da Renato su Real Time

Ecco il video della ricetta “Meringata” cucinata dal simpatico Renato tratto dal programma Torte in corso in onda su Real Time!

Se la ricetta “Meringata” di Renato tratta dal programma tv “Torte in corso” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Uno dei dolci che più hanno riscosso successo nel corso dell’ultima edizione della trasmissione di cucina dal titolo Torte in corso andata in onda su Real Time è stato senz’altro quello legato alla ricetta della meringata. Come sempre, il cake designer Renato Ardovino coadiuvato dal fido aiutante Angelo ci ha proposto, anche questa volta, in ...

Review Overview

Summary : Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.