Chi l’ha detto che chi è a dieta non può togliersi alcuni sfizi alimentari come, ad esempio, mangiare un buon piatto di pasta al ragù? Ci pensa la nutrizionista della Prova del cuoco, la nostra Evelina Flachi a dirci come preparare una pasta al ragù che sia, al tempo stesso, gustosa e leggera, alla portata di quanti sono perennemente a dieta.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Evelina Flachi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pasta al ragù di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pasta al ragù: 40 min
Ingredienti
- 70 g spaghettini integrali
- 70 g di scamone macinato
- 20 g di cipolla e sedano tritati insieme
- 1 cucchiaio di vino bianco secco
- 100 g di passata di pomodoro
- una foglia di alloro
- 1 cucchiaio di soia
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Pasta al ragù di Evelina Flachi
Riscaldiamo una padella antiaderente. Poniamo la cipolla ed il sedano già tritati con la carne macinata nella padella e lasciamola cuocere a fiamma media inizialmente a pentola coperta perché faccia sugo per cottura .
Scopriamo e mescoliamo continuamente in modo che la carne si separi bene e cuocia uniformemente. Aggiungiamo il vino e facciamo sfumare bene.
Quando la carne è ben cotta e colorita aggiungiamo la passata di pomodoro, l’alloro o gli aromi graditi, sale e pepe. Se necessario aggiungiamo un po’ di acqua ben calda in più riprese per far cuocere bene il sugo.
Copriamo e facciamo cuocere a fiamma bassa finchè il sugo si sarà asciugato. Cuociamo la pasta al dente . Scoliamola e mettiamola nella padella con il ragù . Finiamo a cottura e mantechiamola con un cucchiaio di soia cucina.
Video della ricetta Pasta al ragù di Evelina Flachi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pasta al ragù” cucinata da Evelina Flachi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pasta al ragù” di Evelina Flachi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.