Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole ricetta La Prova del Cuoco

Come ogni mercoledì appuntamento alla trasmissione di cucina La prova del Cuoco con la rubrica Chi batterà lo chef, con protagonisti quest’oggi una coppia costituita da moglie e marito, Roberta e Danilo di Fabriano, intervenuta in trasmissione per sfidare lo chef professionista Gilberto Rossi davanti al giudice della sfida Paolo Massobrio. La coppia marchigiana ha preparato una buonissima piadina sfogliata ripiena con del pollo aromatizzato con del miele barricato che però non è bastata alla coppia per avere la meglio contro i buonissimi rotoli di pollo all’avocado proposti dallo chef della Prova.

La Prova del Cuoco - ricetta Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole : 35 min

Ingredienti

Per la Piada:

  • 200g Farina 0
  • 100g di strutto
  • 400ml di latte

Per il condimento:

  • 1 radicchio tardivo
  • 1 petto di pollo piccolo
  • Salsa di soia q.b.
  • Miele barricato q.b.
  • 50g di Mandorle pelate

Per il guacamole:

  • 1 avocado maturo
  • 1 lime
  • Olio, sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole

Prepariamo la sfoglia di farina ed acqua, stendiamola una prima volta, spalmiamo sopra lo strutto, richiudiamola su se stessa e “risfogliamola” (stendiamola di nuovo); otteniamo dei dischi sottili.

Cuociamo su una padella le piade. Nel frattempo prepariamo al mortaio una salsa guacamole con avocado, succo e scorza di lime, sale e pepe.

Cuociamo il pollo a pezzetti con della salsa di soia, deglassiamo il fondo con poca acqua e del miele, tiriamo la salsa e condiamo la piada, avvolgendola a mo’ di cono; uniamo le mandorle affettate. Serviamo con la salsa guacamole a parte.

Video della ricetta Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Piada sfogliata con pollo al miele barricato radicchio e guacamole ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Ricette all'italiana - ricetta Parmigiana di cipolle di Cannara di Anna Moroni

Ricette all’italiana | Parmigiana di cipolle di Cannara ricetta Anna Moroni

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Parmigiana di cipolle di Cannara di Anna Moroni per la trasmissione Ricette all'italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.