Pizza ricetta Cotto e Mangiato

In tutti i programmi di cucina in onda sulle varie reti televisive, a meno che non si parli esclusivamente di dolci, non può certo mancare la ricetta della pizza che ognuno prepara a modo suo. C’è anche da dire che, nonostante le preparazioni siano diverse, il risultato che si ottiene è sempre super poichè la pizza è sempre la pizza. Oggi vi proponiamo la ricetta proposta dall’affascinante Tessa Gelisio all’interno del suo programma di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1. Tessa ha preparato questa pizza unendo il latte nel composto per renderla più soffice e morbida e condendola poi alla marinara con mozzarella, acciughe e olive.

 

Pizza ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato
Foto tratta dalla trasmissione Cotto e Mangiato di Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa appetitosa ricetta dal titolo Pizza che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Pizza: 35 min

Ingredienti per 4 persone

  • mezzo kg di farina grano tenero 00,
  • 225 ml d’acqua,
  • 10 g di lievito di birra,
  • 7 g sale,
  • 25 ml latte,
  • 10 g olio extravergine,
  • olive,
  • acciughe,
  • mozzarella,
  • passata di pomodoro

Procedimento della ricetta Pizza da Cotto e Mangiato

Sciogliamo il lievito in acqua tiepida, poi aggiungiamo il latte e l’olio, dopodichè versiamo tutto nell’impastatrice aggiungiamo la farina, sciogliamo il sale nei 50 ml di acqua rimasta e lavoriamo il tutto per 7 minuti.

Prendiamo l’impasto e facciamo 2 palle, lasciamo lievitare 50-60 minuti in una teglia oliata con della pellicola morbida sopra.

Poi stendiamo l’impasto in 2 teglie da forno, versiamo il pomodoro con molto evo e sale e facciamo rilievitare per 10 minuti ed inforniamo a 220°C non ventilato per 20 minuti, dopodichè mettiamo la mozzarella a dadini, il pecorino a scaglie, l’origano, 10 acciughe, 120 gr di olive nere e infine inforniamo nuovamente a 200°C per altri 10-20 minuti.

Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!

Video della ricetta Pizza da Cotto e mangiato

Ecco il link per vedere il video della ricetta “Pizza” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!

Se la ricetta “Pizza di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Pan tramvai di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Pan tramvai ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pan tramvai di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.