Pizza ricetta Junk Good

Esistono vari e gustosi modi diversi di preparare un piatto classico della tradizione gastronomica italiana, cioè la pizza, ma questo che vi proponiamo oggi, tratto dal programma di cucina dal titolo Junk Good in onda su Real Time è davvero originale e decisamente light. Giulia Sbernini, infatti, ha preparato per noi questa pizza utilizzando della farina integrale per l’impasto farcendola poi con della salsa di pomodoro, con delle verdure di stagione e con della ricotta fresca ottenendo un risultato davvero notevole. Questa ricetta è particolarmente indicata a quanti, anche in estate, non sanno proprio rinunciare alla pizza mantenendo però sempre un occhio vigile alla linea.
Pizza ricetta Junk Good su Real Time

Foto tratte dalla trasmissione di cucina Junk Good in onda su Real Time

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati da Giulia per cucinare questa ricetta dal titolo Pizza e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Junk Good in onda su Real Time. Durata ricetta Pizza: 50 min Ingredienti x 2 persone Per l’impasto
  • 500 gr farina integrale
  • 1 patata
  • Lievito
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale
  • Zucchero
Per la farcitura
  • Verdure di stagione
  • Ricotta fresca
Per la salsa
  • Pomodori pelati
  • 1 spicchio di aglio
  • Sale
  • Olio extra vergine di oliva
Procedimento della ricetta Pizza da Junk Good In una ciotola ampia aggiungiamo la farina e la patata bollita e schiacciata. In un bicchiere sciogliamo il lievito in acqua tiepida con un cucchiaino di zucchero. Versiamolo nell’impasto e lavoriamolo con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Copriamo la pasta con un panno e facciamola lievitare a temperatura ambiente per almeno 3 ore. In una tegame scaldiamo due cucchiai di olio con uno spicchio di aglio schiacciato e con la buccia. Aggiungiamo i pelati interi e cuociamo qualche minuto rompendoli con una frusta o un cucchiaio. Aggiustiamo di sale e togliamo dal fuoco. Tagliamo e grigliamo le verdure. Se mettete un pizzico di sale grosso sulla griglia le verdure non attaccheranno. Prendiamo la pasta e stendiamola con le mani in una teglia leggermente unta. Aggiungiamo la passata di pomodoro. Inforniamo a forno caldo alla massima temperatura (250°C) per circa 25 minuti. Una volta cotta e croccante sforniamola e aggiungiamo le verdure grigliate e la ricotta fresca. Non ci resta che augurarvi…buon appetito!! Video della ricetta Pizza cucinata da Giulia su Real Time Ecco il video della ricetta “Pizza” cucinata da Giulia Sbernini tratta dal programma Junk Good in onda su Real Time!
Se la ricetta “Pizza” di Giulia tratta dal programma tv “Junk Good” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Esistono vari e gustosi modi diversi di preparare un piatto classico della tradizione gastronomica italiana, cioè la pizza, ma questo che vi proponiamo oggi, tratto dal programma di cucina dal titolo Junk Good in onda su Real Time è davvero originale e decisamente light. Giulia Sbernini, infatti, ha preparato per noi questa pizza utilizzando della ...

Review Overview

Summary : Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.