<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Prova del Cuoco | Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia ricetta Fava

Buonissime le ricette che hanno caratterizzato la prima parte della sfida della rubrica dal titolo Gara dei Cuochi che ha aperto la puntata di venerdì 2 marzo 2018 della trasmissione La Prova del Cuoco. A sfidarsi sono stati Gian Piero Fava per la squadra del pomodoro rosso e lo chef Diego Bongiovanni per la squadra del peperone verde. Gian Piero Fava ha preparato un ricco e gustoso antipasto preparato con della pasta brisèe con cui lo chef laziale ha confezionato delle gustose mezzelune farcite con cime di rapa e salsiccia con aggiunta di formaggio pecorino.

La Prova del Cuoco - Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia ricetta Gian Piero Fava

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gian Piero Fava per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia: 60 min

Ingredienti

  • IN ELABORAZIONE

Procedimento della ricetta Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia di Gian Piero Fava

Utilizzando la pasta brisée già pronta, sbollentiamo le cime di rapa, scoliamole e facciamole raffreddare in acqua e ghiaccio, quindi saltiamole in padella con aglio, olio ed aggiustiamo di sale.

Rosoliamo a parte la salsiccia, sgraniamola e aggiungiamola alle cime di rapa, aggiungiamo anche il pecorino grattugiato e mescoliamo il tutto per avere la farcia. Coppiamo la pasta brisée ottenendo tanti cerchi che farciamo con il composto a base di cime di rapa e salsiccia.

Chiudiamo per bene i dischi di pasta brisèe ottenendo dei ravioli ottenendo delle mezzelune. Disponiamole nella teglia foderata con la carta forno, bucherelliamo con la forchetta. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e completiamo con i semi di sesamo.

Mettiamo in forno a 180 gradi dai 10 ai 15 minuti. Nel frattempo prepariamo la salsa di pecorino facendo sciogliere il formaggio pecorino in un pentolino con del latte. Serviamo i ravioli di pasta brisée su una base di fonduta di pecorino con accanto un po’ di cime di rapa con salsiccia.

Video della ricetta Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia di Gian Piero Fava per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia” cucinata da Gian Piero Fava tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia” di Gian Piero Fava tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Buonissime le ricette che hanno caratterizzato la prima parte della sfida della rubrica dal titolo Gara dei Cuochi che ha aperto la puntata di venerdì 2 marzo 2018 della trasmissione La Prova del Cuoco. A sfidarsi sono stati Gian Piero Fava per la squadra del pomodoro rosso e lo chef Diego Bongiovanni per la squadra ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.