Prova del Cuoco | Spaghetti aglio olio e peperoncino con tarallo sbriciolato ricetta Improta

Buonissime le ricette che hanno caratterizzato la prima parte della sfida della rubrica dal titolo Gara dei Cuochi che ha aperto la puntata di lunedì 23 aprile della trasmissione La Prova del Cuoco. A sfidarsi sono stati Mauro Improta, il simpatico chef campano, per la squadra del pomodoro rosso e lo chef Ivano Ricchebono per la squadra del peperone verde. Essendo un classico della cucina italiana come gli spaghetti aglio ed olio l’oggetto della sfida odierna, Mauro Improta, dopo averci preparato la scorsa settimana la ricetta degli Straccetti di manzo con rucola e aceto balsamico, in questa puntata di lunedì della Prova del Cuoco si è superato proponendo la ricetta classica della pasta aglio, olio e peperoncino, pasta completata con dei taralli sbriciolati.

La Prova del Cuoco - Spaghetti aglio olio e peperoncino con tarallo sbriciolato ricetta Mauro Improta
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Mauro Improta per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Spaghetti aglio olio e peperoncino con tarallo sbriciolato di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Spaghetti aglio olio e peperoncino con tarallo sbriciolato: 20 min

Ingredienti

  • 200 g di spaghetti,
  • 1 spicchio di aglio rosso di Sulmona,
  • prezzemolo fresco q.b.,
  • peperoncino fresco q.b.,
  • 1 tarallo napoletano,
  • 100 ml di olio extravergine di oliva,
  • sale q.b.

Procedimento della ricetta Spaghetti aglio olio e peperoncino con tarallo sbriciolato di Mauro Improta

Mettiamo a cuocere gli spaghetti in acqua bollente e salata. Quando saranno al dente, scoliamoli. Nel frattempo mettiamo a rosolare in una padella il peperoncino fresco tagliato nel senso della lunghezza eliminandone i semi insieme ad abbondante olio evo.

Aggiungiamo nello stesso tegame anche uno spicchio di aglio rosso di Sulmona sbucciato. Dopo qualche minuto, rimuoviamolo ed aggiungiamo un po’ d’acqua di cottura della pasta.

Dopo aver scolato gli spaghetti, riponiamoli nella padella insieme all’olio e al peperoncino e insaporiamo col prezzemolo fresco tritato e con il tarallo napoletano sbriciolato a mano sopra.

Video della ricetta Spaghetti aglio olio e peperoncino con tarallo sbriciolato di Mauro Improta per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Spaghetti aglio olio e peperoncino con tarallo sbriciolato” cucinata da Mauro Improta tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Spaghetti aglio olio e peperoncino con tarallo sbriciolato” di Mauro Improta tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Bake Off Italia - ricetta Tiramisù di Ernst Knam

Bake Off Italia | Tiramisù ricetta Ernst Knam

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tiramisù di Ernst Knam per la trasmissione Bake Off Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.