Rotolini di roast beef ripieni ricetta Cattelani La Prova del Cuoco

Davvero ricco e gustoso il piatto che ci ha proposto oggi, in questa ricca puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina più simpatica della trasmissione condotta da Antonella Clerici, cioè la dolcissima Natalia Cattelani, che ci ha proposto oggi un secondo piatto di carne davvero gustoso, cioè dei rotolini preparati con fettine di roast beef farciti, un secondo piatto ricco di sapori e di profumi.

La Prova del Cuoco - Rotolini di roast beef ripieni ricetta Natalia Cattelani
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natalia Cattelani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Rotolini di roast beef ripieni di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Rotolini di roast beef ripieni: 35 min

Ingredienti per 6 persone

  • 400 g di roast-beef tagliato a fettine non troppo sottili
  • 100 g di orzo perlato
  • 100 g di zucchine verdi
  • 100 g di falde di peperoni
  • 1 cipolla bianca fresca

Per la salsa:

  • olio extravergine d’oliva
  • succo di un limone bio
  • zenzero
  • peperoncino fresco rosso

Procedimento della ricetta Rotolini di roast beef ripieni di Natalia Cattelani

Cuociamo l’orzo partendo da acqua fredda dopo averlo ben lavato (una parte di orzo e due di acqua). Saltiamo in padella con un filo d’olio le verdure precedentemente fatte a brunoise salate e lasciamo riposare almeno 10 minuti per fare uscire più acqua di vegetazione una volta cotta uniamole all’orzo.

Prepariamo i rotolini : stendiamo tre o 4 fette di carne su un foglio di pellicola trasparente sovrapponendole leggermente, adagiamo il ripieno di orzo e arrotoliamo cercando di pressare bene se possibile lasciamo riposare per fare insaporire, poi tagliate ricavando piccole porzioni .

Prepariamo la salsa citronette per condire : in un vasetto di vetro versiamo olio, succo di limone , un pezzettino di zenzero, sale e peperoncino , chiudiamo il tappo e sbattiamo bene fino a quando non si sarà formata un emulsione che andrete a versare sui rotolini prima di servirli.

Video della ricetta Rotolini di roast beef ripieni di Natalia Cattelani per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Rotolini di roast beef ripieni” cucinata da Natalia Cattelani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Rotolini di roast beef ripieni” di Natalia Cattelani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Risotto con prosecco e gamberetti rosa ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Risotto con prosecco e gamberetti rosa ricetta Tessa Gelisio

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Risotto con prosecco e gamberetti rosa di Tessa Gelisio per la trasmissione di cucina Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.