Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo ricetta Spisni da La Prova del Cuoco

Il lunedì è il giorno dedicato, alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, alle ricette a base di pasta fresca e pasta ripiena e, quindi, non può certo mancare la maestra di cucina che ha fatto della preparazione della pasta fresca un vero e proprio caposaldo della propria vita, cioè la simpaticissima e bravissima maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni, che ci ha proposto quest’oggi la ricetta delle tagliatelle fresche condite con del prosciutto crudo e degli asparagi, un piatto ricco e molto saporito.

La Prova del Cuoco - Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo ricetta Spisni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Alessandra Spisni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo: 45 min

Ingredienti

  • 400 g di farina
  • 4 uova
  • 150 g di prosciutto crudo
  • 100 g di burro
  • 300 g di asparagi
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo di Alessandra Spisni

Prepariamo la sfoglia con la farina e le uova. Togliamo la parte legnosa del gambo e puliamo il resto del gambo, cuociamo in una pentola con acqua calda e salata. In una padella, mettiamo il burro a sciogliere.

Tagliamo il prosciutto crudo ed aggiungiamolo nella padella; dopo aver lessato gli asparagi, aggiungiamoli tagliati in padella con il burro. Cuociamo la pasta in acqua calda dove hanno cotto gli asparagi; scoliamo la pasta ed aggiungiamo nella padella del burro e prosciutto crudo.

Video della ricetta Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo di Alessandra Spisni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo” cucinata da Alessandra Spisni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo” di Alessandra Spisni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi

Geo | Tortelloni fritti ai funghi ricetta Alessandra Bazzocchi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.