Tasche di Mela ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

Buonissimo e molto sfizioso il dolce che ci ha proposto, in questa puntata odierna della trasmissione di cucina Molto bene su Real time, la padrona di casa Benedetta Parodi che, con la sua solita simpatia e bravura, ci ha proposto la ricetta delle tasche di mela, un antipasto goloso preparato con della pasta brisè con una farcitura realizzata utilizzando principalmente delle mele aromatizzate con dello zucchero e della cannella, un dolce perfetto da consumare a colazione oppure a merenda.

Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene
Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Tasche di Mela e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Tasche di Mela : 35 min

Ingredienti x 6 persone

  • 2 mele
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 2 cucchiaini di amido di mais
  • acqua qb
  • 1 rotolo di pasta brisè
  • 1 uovo

Per completare:

  • zucchero di canna qb

Procedimento della ricetta Tasche di Mela

Scaldiamo le mele in padella con lo zucchero e la cannella. Stemperiamo l’amido di mais in un goccio d’acqua e aggiungiamolo alle mele. Ritagliamo la pasta brisè a quadrati.

Farciamoli con una cucchiaiata di mele e spennelliamo i bordi con un po’ d’acqua. Chiudiamo i quadrati di brisé formando dei triangoli. Spennelliamoli con l’uovo. Completiamo con lo zucchero di canna. Cuociamo in forno a 180 gradi per 10-12 minuti.

Se la ricetta “Tasche di Mela ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tronchetto gelato cioccolato e vaniglia di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.