<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Tonno agli agrumi ricetta Federica da MasterChef 4

Un secondo piatto classico in cui il sapore del tonno fresco viene esaltato da una salsina agli agrumi di accompagnamento quello che ci ha proposto Federica, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Federica, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un piatto a base di tonno fresco servito con del miele di acacia accompagnando poi il tutto con un’insalata di agrumi, pompelmo rosa in primis.

Masterchef 4 - ricetta Tonno agli agrumi di Federica

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef 4 in onda su SKY

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tonno agli agrumi proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Tonno agli agrumi: 10 min

Ingredienti per 4 persone

  • filetto di tonno, 4 fette
  • miele di acacia, 3 cucchiai
  • basilico rosso, 1 ramo
  • mela granny smith, 2
  • pompelmo rosa, 1
  • gomasio, 100 gr
  • sale
  • olio evo
  • pepe nero

Procedimento della ricetta Tonno agli agrumi da MasterChef

Impaniamo il tonno col gomasio e saltiamolo velocemente in una padella rovente con un filo d’olio. Tagliamo le mele a cubetti regolari, condirne metà a crudo e l’altra metà saltiamole in padella con miele, olio e succo di pompelmo finché non siano ben rosolati.

Mettiamo nel bicchiere del frullatore ad immersione il basilico rosso, l’olio e il succo di pompelmo, frulliamo e mettiamo da parte. Componiamo il piatto sovrapponendo alla dadolata cotta e cruda di mela il tonno tagliato a fettine, condiamo con il pesto al pompelmo e basilico rosso, aggiustiamo di sale e pepe.

Se la ricetta “Tonno agli agrumi” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Un secondo piatto classico in cui il sapore del tonno fresco viene esaltato da una salsina agli agrumi di accompagnamento quello che ci ha proposto Federica, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Federica, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.