Torta a scacchi ricetta Ernst Knam per pubblicità Zymil

Il maestro pasticcere Ernst Knam, al termine di ogni puntata della trasmissione di cucina di Real Time dedicata ai dolci dal titolo Bake Off Italia 3, è solito regalarci una delle sue fantastiche creazioni culinarie utilizzando prodotti della Parmalat, nello specifico, della Zymil. In questo post vi proponiamo uno dei grandi classici del maestro Knam, cioè la buonissima torta a scacchi preparata con un pan di spagna a spiare per avere il caratteristico effetto a scacchiera con una farcia a base di crema pasticcera preparata con latte Zymil, completata con della buonissima e soffice panna fresca.

Pubblicità latte Zymil - ricetta Torta a scacchi di Ernst Knam
Foto tratta dal video della pubblicità latte Zymil

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato dal maestro pasticcere Ernst Knam per preparare la ricetta Torta a scacchi nello spot pubblicitario del latte Zymil Parmalat alla fine della trasmissione di cucina dedicata ai dolci di Real Time dal titolo Bake Off Italia 3.

Ingredienti

  • Per la crema pasticcera
  • 500 ml di latte Zymil scremato Alto Pastorizatto
  • 1 baccello di vaniglia
  • 120gr tuorlo
  • 85gr zucchero
  • 30 gr amido di mais
  • 10 gr farina di riso
  • panna da montare
  • pan di spagna a spirale già pronto

Procedimento della ricetta di Ernst Knam Torta a scacchi

Per la crema pasticcera
Versiamo il latte Zymil scremato in un recipiente sul fuoco, uniamo la polpa e la stecca di vaniglia e facciamo scaldare. Uniamo in un recipiente i tuorli allo zucchero aggiungendo le farine ed un pò di latte zymil scaldato e giriamo il tutto.

Quando il latte sarà bollito, togliamo la vaniglia ed aggiungiamolo al composto ottenuto in precedenza sbattendo con una frusta. Lasciamo raffreddare la crema pasticcera e, quando si sarà raffreddata, tagliamo il pan di spagna a spirale che abbiamo preparato in precedenza e farciamolo con la crema ottenuta. Concludiamo il dolce con la panna Zymil montata ricoprendone tutta la torta.

Video della ricetta di Ernst Knam dal titolo Torta a scacchi

Se ingredienti e procedimento della ricetta Torta a scacchi di Ernst Knam per lo spot pubblicitario del latte Zymil della Parmalat alla fine della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Bake Off Italia 3 non vi sono bastati ecco il video in cui il maestro pasticcere di Real Time ci mostra come preparare questa ricetta in maniera impeccabile.

Se la ricetta “Torta a scacchi” di Ernst Knam tratta dallo spot pubblicitario del latte Zymil della Parmalat all’interno del programma tv “Bake Off Italia” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Batate in padella ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Batate in padella ricetta Tessa Gelisio

La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di martedì 20 ottobre della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.