Plumcake yougurt e pistacchi ricetta Ernst Knam per Zymil

Il maestro pasticcere Ernst Knam, al termine di ogni puntata della trasmissione di cucina di Real Time dedicata ai dolci dal titolo Bake Off Italia 3, è solito regalarci una delle sue fantastiche creazioni culinarie utilizzando prodotti della Parmalat, nello specifico, della Zymil. In questo primo post vi proponiamo la gustosa ricetta di un dolce perfetto per la colazione, cioè un gustoso e soffice plumcake preparato con yogurt e latte Zymil con aggiunta di pistacchi per rendere ancora più saporito e speciale questo dolce.

Pubblicità latte Zymil - ricetta Plumcake yougurt e pistacchi di Ernst Knam
Foto tratta dal video della pubblicità latte Zymil

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato dal maestro pasticcere Ernst Knam per preparare la ricetta Plumcake yougurt e pistacchi nello spot pubblicitario del latte Zymil Parmalat alla fine della trasmissione di cucina dedicata ai dolci di Real Time dal titolo Bake Off Italia 3.

Ingredienti

  • 75g margarina morbida
  • 125g zucchero semolato
  • 65g yogurt bianco Zymil
  • 175g farina 00
  • 2 uova
  • 25 ml di latte Zymil solo 1% di grassi
  • 6g lievito
  • 65g pistacchi interi
  • 6 ml rum

Procedimento della ricetta di Ernst Knam Plumcake yougurt e pistacchi

Montiamo bene con la frusta la margarina con lo yogurt e 16 gr di yogurt Zymil, scegliendo voi il gusto di yogurt che più vi piace. Incorporiamo più aria possibile nel composto. Nel frattempo mescoliamo le uova con il latte Zymil ad alta digeribilità. Uniamo un pò alla volta anche la farina setacciata e il lievito.

Aggiungiamo quindi al composto il rimanente yogurt zymil ed il rum. Aggiungiamo quindi i pistacchi tritati in precedenza. Versiamo il tutto in uno stampo per plumcake e mettiamo a cuocere in forno fino a cottura ultimata e ricordiamo di spolverare con zucchero a velo.

Video della ricetta di Ernst Knam dal titolo Plumcake yougurt e pistacchi

Se ingredienti e procedimento della ricetta Plumcake yougurt e pistacchi di Ernst Knam per lo spot pubblicitario del latte Zymil della Parmalat alla fine della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Bake Off Italia 3 non vi sono bastati ecco il video in cui il maestro pasticcere di Real Time ci mostra come preparare questa ricetta in maniera impeccabile.

Se la ricetta “Plumcake yougurt e pistacchi” di Ernst Knam tratta dallo spot pubblicitario del latte Zymil della Parmalat all’interno del programma tv “Bake Off Italia” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Ricette all'italiana - ricetta Parmigiana di cipolle di Cannara di Anna Moroni

Ricette all’italiana | Parmigiana di cipolle di Cannara ricetta Anna Moroni

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Parmigiana di cipolle di Cannara di Anna Moroni per la trasmissione Ricette all'italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.