Profiterol ricetta Ernst Knam per pubblicità Zymil

Il maestro pasticcere Ernst Knam, al termine di ogni puntata della trasmissione di cucina di Real Time dedicata ai dolci dal titolo Bake Off Italia 3, è solito regalarci una delle sue fantastiche creazioni culinarie utilizzando prodotti della Parmalat, nello specifico, della Zymil. In questa puntata il maestro Knam ci spiega come preparare dei buonissimi profiterol partendo dalla preparazione della pasta choux, passando poi per la preparazione della crema pasticcera da utilizzare per la farcia e la ganache al cioccolato per la decorazione finale.

Pubblicità latte Zymil - ricetta Profiterol di Ernst Knam
Foto tratta dal video della pubblicità latte Zymil

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato dal maestro pasticcere Ernst Knam per preparare la ricetta Profiterol nello spot pubblicitario del latte Zymil Parmalat alla fine della trasmissione di cucina dedicata ai dolci di Real Time dal titolo Bake Off Italia 3.

Ingredienti

  • crema pasticcera
  • ganache cioccolato fondente

Per la pasta Choux

  • 125 ml di acqua
  • 125 ml di latte Zymil fresco
  • 80 gr olio d’oliva extra vergine
  • 150 gr di farina
  • 2 gr di sale
  • 6 uova intere

Procedimento della ricetta di Ernst Knam Profiterol

Portiamo a bollore l’acqua aggiungendo il latte Zymil fresco e l’olio d’oliva ed aggiungiamo allo stesso momento la farina e il sale. Cuociamo per poi far raffreddare il composto. Aggiungiamo poi le uova e creiamo i nostri bignè facendoli cuocere in forno.

Nel frattempo prepariamo le due creme per la farcitura usando 1 lt di latte per la crema pasticcera e 200ml per la ganache al cioccolato. Uniamo le due creme per creare la crema al cioccolato con cui farciremo i bignè. Facciamo un piccolo foro con un coltellino nei bignè per inserire la crema. Sovrapponiamo i bignè a creare una torre e completiamo con ganache al cioccolato e decoriamo ad arte.

Video della ricetta di Ernst Knam dal titolo Profiterol

Se ingredienti e procedimento della ricetta Profiterol di Ernst Knam per lo spot pubblicitario del latte Zymil della Parmalat alla fine della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Bake Off Italia 3 non vi sono bastati ecco il video in cui il maestro pasticcere di Real Time ci mostra come preparare questa ricetta in maniera impeccabile.

Se la ricetta “Profiterol” di Ernst Knam tratta dallo spot pubblicitario del latte Zymil della Parmalat all’interno del programma tv “Bake Off Italia” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Plumcake salato di carote di Samya

Mattino Cinque | Plumcake salato di carote ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Plumcake salato di carote di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.