A scuola di dolcezza | Torta di mele ricetta Tommaso Foglia

Il pasticcere Tommaso Foglia nelle puntate di A scuola di dolcezza, programma su Food Network, ci svela le tecniche, gli strumenti e i consigli per creare squisiti dolci e salati.

A scuola di dolcezza | Torta di mele ricetta Tommaso Foglia
Foto tratta dalla trasmissione di cucina A scuola di dolcezza in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Torta di mele proposto per noi da Tommaso Foglia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo A scuola di dolcezza in onda su Food Network!

Durata ricetta Torta di mele : 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 180g di uova
  • 150g di zucchero
  • 30g di miele millefiori
  • 1 bacca di vaniglia
  • 1 limone
  • 3 mele
  • 300g di farina 00
  • 16g di lievito per dolci
  • 5g di sale
  • 100g di latte
  • 30g di olio di semi
  • 70g di burro

Procedimento della ricetta Torta di mele da A scuola di dolcezza

Inserite in planetaria le uova, lo zucchero, il miele, e fate montare. Aggiungete i semi di vaniglia e la buccia grattugiata del limone. Deve essere una montata ben ferma.
Aggiungete farina, lievito e sale, poco per volta e mescolate delicatamente, a mano, con una marisa. Inserite anche il latte e l’olio. Per ultimo il burro morbido a pezzi.

Per preparare le mele pelatele e due tagliatele a fettine, mettetele in una ciotola con il baccello della vaniglia, volendo potete aggiungere della cannella in polvere, aggiungete il limone spremuto. L’ultima mela la tagliate a cubetti molto piccoli.

Inserite i cubetti di mela nell’impasto e versatelo in una teglia imburrata e infarinata. Aggiungete in superficie a raggiera le mele tagliate a fettine. Spolverizzate con zucchero semolato e infornate a 180° per 40-50 minuti (forno statico). Quando è tiepida sformatela e decoratela con lo zucchero a velo.

Video della ricetta Torta di mele di il cuoco Tommaso Foglia

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Tommaso Foglia per realizzare la ricetta Torta di mele tratta dal suo programma di cucina A scuola di dolcezza in onda su Food Network

Link Videoricetta Torta di mele di il cuoco Tommaso Foglia

Se la ricetta “Torta di mele” tratta dal programma tv di cucina A scuola di dolcezza vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

La Casa di Nonna Lalla | Ciambelle fritte con patate Nonna Lalla

La Casa di Nonna Lalla | Ciambelle fritte con patate Nonna Lalla

Nonna Lalla in La Casa di Nonna Lalla, programma su Food Network, porta in tavola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.