Agnello con salvia e acciughe ricetta Ribaldone La Prova del Cuoco

La carne di agnello, si sa, è una delle più apprezzate per la sua bontà ed è una delle ricette più cucinate in certi periodi dell’anno, specie in prossimità delle feste pasquali. Nel nostro viaggio alla scoperta delle ricette più buone e gustose proposte in quest’ultima edizione, appena terminata, della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, vogliamo proporvi oggi la ricetta di un gustoso ed interessante secondo piatto a firma Andrea Ribaldone che ha proprio nella carne di agnello l’ingrediente principale. Il maestro di cucina piemontese ci spiega oggi come preparare un gustoso secondo piatto con carne di agnello con aggiunta di salvia e acciughe, per un piatto dai sapori decisi ed intensi, assolutamente da provare.

Ricetta Agnello con salvia e acciughe di Andrea Ribaldone da La Prova del cuoco
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Andrea Ribaldone per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Agnello con salvia e acciughe di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Agnello con salvia e acciughe: 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 2 stinchi di agnello
  • 250 ml di vino bianco
  • 50 ml di aceto di vino bianco
  • 10 foglie di salvia
  • 8 filetti di acciuga dissalati
  • 150 g di fave e piselli freschi già sbucciati
  • 2 carote
  • buccia di limone q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

Procedimento della ricetta Agnello con salvia e acciughe di Andrea Ribaldone

Scottare gli stinchi di agnello in un tegame con poco olio; deglassare con l’aceto quindi unire il vino bianco ed un trito di salvia e acciughe.

Cuocere a fiamma bassa per circa 2 ore. Bollire le carote in acqua salata e preparare una purea frullando con olio e acqua.

Sbianchire le fave e i piselli e condirli con un filo d’olio extravergine e la buccia di limone. Servire l’agnello con la purea di carote, le fave, i piselli ed il fondo di cottura alla salvia e acciughe.

Video della ricetta Agnello con salvia e acciughe di Andrea Ribaldone per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Agnello con salvia e acciughe” cucinata da Andrea Ribaldone tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Agnello con salvia e acciughe” di Andrea Ribaldone tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.