Cotto e Mangiato | Insalata di cappone alla paprika con arance e melagrana ricetta Tessa Gelisio

Gustoso, originale e buonissimo questo secondo piatto di carne che ci ha proposto giovedì 7 dicembre nella sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, la nostra splendida amica Tessa Gelisio. Tessa ci ha infatti fornito ingredienti e procedimento per preparare una gustosa insalata a base di petto di cappone che Tessa ha insaporito con della paprika e completato con spicchi di arancia e chicchi di melograno.

Cotto e mangiato - Insalata di cappone alla paprika con arance e melagrana ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Insalata di cappone alla paprika con arance e melagrana che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Insalata di cappone alla paprika con arance e melagrana: 30 min

Ingredienti per 4 persone

  • 250 gr di petto di cappone già cotto
  • 15 gr di insalata
  • 2 arance
  • 50 gr di gherigli di noci
  • 1 melagrana
  • q.b. di paprika dolce in polvere
  • q.b. di aceto di mele
  • q.b. di olio EVO
  • q.b. di sale e pepe

Per la vinaigrette:

  • 4 cucchiai di olio EVO
  • 2 cucchiai di aceto
  • q.b. di sale e pepe

Procedimento della ricetta Insalata di cappone alla paprika con arance e melagrana da Cotto e Mangiato

Massaggiamo il petto di cappone con la paprika e rosoliamolo in una padella con un filo d’olio e sale per 2-3 minuti, finché sarà colorito. Facciamolo raffreddare e tagliamolo a fettine. Intanto, suddividiamo l’insalata in 4 piatti.

Peliamo a vivo le arance: dopo aver eliminato le calotte alle estremità, appoggiamo un frutto su un tagliere e, mantenendolo in posizione verticale, tagliamo la scorza in profondità con un coltello, arrivando alla polpa viva.

Infiliamo la lama fra la polpa e la pellicina di ciascuno spicchio e, spingendolo verso l’alto, stacchiamolo dalla membrana che lo riveste. Ripetiamo anche con l’altro frutto e distribuiamo gli spicchi nei piatti, poi aggiungiamo le fettine di pollo, le noci e i chicchi della melagrana.

Per la vinaigrette, versiamo in un vasetto con il tappo a vite 4 cucchiai d’olio, 2 di aceto, sale e pepe. Chiudiamo, scuotiamo con energia per emulsionare bene e irroriamo le insalate, poi serviamo.

Video della ricetta Insalata di cappone alla paprika con arance e melagrana da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Insalata di cappone alla paprika con arance e melagrana! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Insalata di cappone alla paprika con arance e melagrana” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Pan tramvai di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Pan tramvai ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pan tramvai di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.