<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Crepes di grano saraceno con broccoli e brie ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Sfida di alto livello quella che è andata in onda oggi nella puntata del lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco per la rubrica Anna 2.0. La nostra amica Anna Moroni ha infatti raccolto la sfida della bravissima food blogger Alice Agnelli proponendo la ricetta delle crepes realizzate con grano saraceno farcite con del formaggio brie e dei broccoli, una ricetta davvero squisita.

La Prova del Cuoco - Crepes di grano saraceno con broccoli e brie ricetta Moroni

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Crepes di grano saraceno con broccoli e brie di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Crepes di grano saraceno con broccoli e brie: 45 min

Ingredienti

Per le crêpes al grano saraceno:
  • 150 g di farina di grano saraceno
  • 250 ml di latte
  • 2 uova
  • 50 g di burro fuso
  • un pizzico di sale
Per il condimento:
  • 1 broccolo romanesco
  • 1 spicchio d’aglio
  • 200 g di brie
  • burro q.b.
  • panna fresca
  • grana grattugiato
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Crepes di grano saraceno con broccoli e brie di Anna Moroni

Versiamo la farina e il sale in una ciotola capiente, aggiungiamo le uova e mescoliamo. Versiamo il latte a filo, mescolando sempre, fino a quando sarà stato del tutto assorbito. Lasciamo riposare la pasta per un’ora al fresco.

Aggiungiamo infine il burro fuso e mescoliamo bene. Scaldiamo una padella antiaderente con un minimo tocco di burro, quando sarà ben calda, versiamo un mestolino di pastella, facciamo girare la padella in modo da distribuire la pastella su tutto il fondo della padella (se risulta troppo densa aggiungerci un po’ di latte), e rigiriamo la crepe quando il lato sotto sarà dorato.

Cuociamo le crepes seguenti senza aggiungere altro burro, e mettiamole da parte al caldo. Lessiamo le cimette di broccolo ripassiamole in padella con olio e aglio, saliamo e pepiamo. Tagliamo il brie in piccoli pezzi.

Prepariamo la salsa con panna e parmigiano. Confezioniamo il piatto alternando le crepes con le cimette di broccoli, il brie, scaldiamo in forno per 10 minuti accompagniamo con fonduta di parmigiano.

Video della ricetta Crepes di grano saraceno con broccoli e brie di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Crepes di grano saraceno con broccoli e brie” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Crepes di grano saraceno con broccoli e brie” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sfida di alto livello quella che è andata in onda oggi nella puntata del lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco per la rubrica Anna 2.0. La nostra amica Anna Moroni ha infatti raccolto la sfida della bravissima food blogger Alice Agnelli proponendo la ricetta delle crepes realizzate con grano saraceno farcite con ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.