<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Detto Fatto | Pizza peperoni e salsiccia ricetta Vincenzo Capuano

È toccato al tutor pizzaiolo Vincenzo Capuano, protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di martedì 13 marzo della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Caterina Balivo, prepararci la ricetta di una buonissima e gustosa pizza il cui impasto è stato preparato con il lievitino, pizza poi farcita con provola affumicata, salsiccia e peperoni.

Detto Fatto - Pizza peperoni e salsiccia ricetta Vincenzo Capuano

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Detto Fatto in onda su Rai Due

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Pizza peperoni e salsiccia che Vincenzo Capuano ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su Rai Due!

Durata ricetta Pizza peperoni e salsiccia: 60 min

Ingredienti

Per il Lievitino:

  • 100 ml acqua,
  • 100 g farina 0,
  • 1 g lievito

Per 4 pizze:

  • 600 g farina 0,
  • 450 ml acqua,
  • 14 g sale,
  • 1 g lievito di birra,
  • 1 cucchiaino di olio

Condimento:

  • 80 g provola affumicata,
  • 130 g salsiccia,
  • 4 peperoni,
  • basilico,
  • olio evo

Procedimento della ricetta Pizza peperoni e salsiccia da Detto Fatto

Per il lievitino, sciogliamo il lievito nell’acqua, quindi aggiungiamo la farina e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Copriamo e lasciamo lievitare per 24 ore.

Per la pizza, il giorno dopo, mettiamo in una ciotola capiente il lievitino ed aggiungiamo la farina, gran parte dell’acqua ed il lievito. Lavoriamo. Inseriamo il sale e l’acqua rimasta.

Lavoriamo fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Occorreranno circa 10 minuti. Lasciamo lievitare, coperta, ancora per 4 ore circa. Dividiamo in panetti da 280 g circa e lasciamo lievitare ancora 4 ore.

Per il condimento, puliamo e tagliamo a pezzettoni i peperoni. Li mettiamo a cuocere in padella con un filo d’olio ed un pizzico di sale. Copriamo e lasciamo ammorbidire. Frulliamo con un mixer ad immersione aggiungendo ancora un filo d’olio.

Stendiamo i panetti (4) di impasto e condiamo ciascuna pizza con la crema di peperoni, tocchetti di salsiccia sgranata e provola affumicata sfilacciata. Inforniamo, su pietra refrattaria già calda, al massimo della temperatura del forno, per 5-6 minuti.

Video della ricetta Pizza peperoni e salsiccia da Detto Fatto

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Pizza peperoni e salsiccia! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Pizza peperoni e salsiccia” di Vincenzo Capuano tratta dal programma tv “Detto Fatto” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Pizza peperoni e salsiccia
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto medio
1.51star1stargraygraygray Based on 2 Review(s)
È toccato al tutor pizzaiolo Vincenzo Capuano, protagonista del primo ed unico spazio dedicato alla cucina della puntata di martedì 13 marzo della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Caterina Balivo, prepararci la ricetta di una buonissima e gustosa pizza il cui impasto è ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.