Detto Fatto | Sciatt ai gamberi ricetta Alessandro Negrini

Insieme alla ricetta degli Agnoli di cappone proposta da Fabio Pisani, il tutor Alessandro Negrini, altro co-protagonista del secondo spazio dedicato alla cucina della puntata di martedì 19 dicembre della trasmissione di cultura e spettacolo di Rai Due dal titolo Detto Fatto condotta dalla simpaticissima e bellissima Caterina Balivo, ci ha proposto la ricetta dei Sciatt ai gamberi, delle palline di gamberi avvolte nella pastella prima di essere fritte in olio bollente.

Detto Fatto - Sciatt ai gamberi ricetta Alessandro Negrini
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Detto Fatto in onda su Rai Due

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Sciatt ai gamberi che Alessandro Negrini ha cucinato per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Detto Fatto in onda su Rai Due!

Durata ricetta Sciatt ai gamberi: 25 min

Ingredienti

  • 16 gamberi,
  • 200 g farina di grano saraceno,
  • 150 g farina 00,
  • 400 g acqua frizzante,
  • 1 l olio di semi di girasole,
  • 150 g salsa rosa,
  • 200 g cicoria Milano,
  • 3 g bicarbonato,
  • 3 g sale,
  • 20 g aceto

Procedimento della ricetta Sciatt ai gamberi da Detto Fatto

Prepariamo la pastella mescolando insieme le due farine, il sale, il bicarbonato e per ultima l’acqua frizzante. Mescoliamo con una frusta manuale fino ad eliminare tutti i grumi.

Puliamo i gamberi e li tritiamo. Formiamo delle palline, aiutandoci con due cucchiaini. Le disponiamo su una teglietta o un vassoio e le congeliamo. Scaldiamo l’olio profondo a 160°.

Quando è a temperatura, immergiamo le palline di gamberi congelate nella pastella e le buttiamo nell’olio. Lasciamo friggere per 2 minuti circa. Scoliamo ed asciughiamo su carta assorbente. Serviamo con della cicoria condita con solo aceto e salsa rosa.

Video della ricetta Sciatt ai gamberi da Detto Fatto

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Sciatt ai gamberi! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Sciatt ai gamberi” di Alessandro Negrini tratta dal programma tv “Detto Fatto” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

È sempre mezzogiorno | Straccetti di tacchino in agrodolce ricetta zia Cri

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.