È sempre mezzogiorno | Natalin in to broddo ricetta Ivano Ricchebono

Nella puntata odierna di martedì 14 dicembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, lo chef stellato ligure Ivano Ricchebono ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Natalin in to broddo.

È sempre mezzogiorno - ricetta Natalin in to broddo di Ivano Ricchebono
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Natalin in to broddo proposto per noi da Ivano Ricchebono nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Natalin in to broddo: 110 min

Ingredienti per 4 persone

  • 300 gr di natalin
  • 2 carote
  • 1 cipolla
  • 1 gambo di sedano
  • 1 cappone
  • 300 gr di polpa di manzo
  • 1 uovo
  • 100 gr di formaggio grattugiato
  • maggiorana e prezzemolo

Procedimento della ricetta Natalin in to broddo da È sempre mezzogiorno

Iniziamo dal brodo mettendo, in una pentola capiente, dell’acqua fredda mettendoci dentro il cappone tagliato a pezzi insieme alla polpa di manzo e alle verdure (carote, cipolla e sedano). Aggiustiamo il brodo di sale e facciamo bollire, a fiamma dolce, per 1 ora e un quarto coprendo con un coperchio.

Una volta pronto il brodo, scoliamo la carne filtrando il brodo. Mettiamo a cuocere, nel brodo bollente, i natalin che sono degli spaghettoni tipici genovesi simili agli ziti. Tritiamo in maniera molto fine la carne che abbiamo scolato in precedenza.

Mettiamo la carne tritata in una ciotola aggiungendo il parmigiano grattugiato, maggiorana e prezzemolo tritati, l’uovo intero, sale e pepe. Mescoliamo per bene in modo da ottenere un composto omogeneo e compatto.

Con il composto ottenuto, ricaviamo delle polpettine di grandezza pari a quella delle nocciole e mettiamole nel brodo dove stiamo cuocendo la pasta. Copriamo con un coperchio, terminiamo la cottura della pasta e serviamo.

Video della ricetta Natalin in to broddo di Ivano Ricchebono

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Ivano Ricchebono per realizzare la ricetta Natalin in to broddo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Natalin in to broddo di Ivano Ricchebono

Se la ricetta “Natalin in to broddo” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta fricco di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Friccò ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Friccò di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.