È sempre mezzogiorno | Straccetti di tacchino in agrodolce ricetta zia Cri

Nella puntata odierna di venerdì 24 settembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la maestra di cucina Cristina Lunardini, meglio nota come zia Cri, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Straccetti di tacchino in agrodolce.

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Straccetti di tacchino in agrodolce proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce: 20 min

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr di fettine di tacchino
  • 2 lime
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di senape
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • olio evo
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce da È sempre mezzogiorno

Prendiamo le fettine di tacchino e tagliamole a striscioline. Mettiamole quindi in una ciotola e condiamole con la scorza grattugiata dei lime, il succo dei lime, sale e pepe facendole marinare per qualche minuto.

Scaldiamo per bene la padella con un generoso filo d’olio e cuociamo il tacchino insieme alla sua marinatura per pochi minuti a fiamma vivace avendo cura di far cuocere per bene la carne.

Prepariamo la salsa togliendo la carne dalla padella ed aggiungendo al fondo di cottura la senape, il miele e la salsa di soia. Mescoliamo per bene per far amalgamare tutti gli ingredienti per poi versare la salsa ottenuta sul tacchino rosolato.

Prepariamo il contorno grattugiando la carota e la zucchina con una grattugia a fori grossi. Condiamo le verdure con sale, pepe, olio e succo di limone e serviamo con il tacchino e la sua salsa.

Video della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

Se la ricetta “Straccetti di tacchino in agrodolce” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di maiale con soia e zenzero di Antonella Ricci

È sempre mezzogiorno | Straccetti di maiale con soia e zenzero ricetta Antonella Ricci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di maiale con soia e zenzero di Antonella Ricci per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.