Fatto in casa per voi | Crostone con uovo in camicia ricetta Benedetta Rossi

Torna, come ogni sabato, sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la quarta puntata dell’ottava stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 28 gennaio 2023, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Crostone con uovo in camicia.

Fatto in casa per voi - ricetta Crostone con uovo in camicia di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Crostone con uovo in camicia proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Crostone con uovo in camicia: 30 min

Ingredienti

  • 4 fette di pane
  • 4 uova
  • 400 gr di spinaci
  • 1 spicchio di aglio
  • 4 fette di scamorza affumicata
  • peperoncino

Procedimento della ricetta Crostone con uovo in camicia da Fatto in casa per voi

Prepariamo il Crostone con uovo in camicia facendo abbrustolire le fette di pane, da ambo i lati, in una padella con dell’olio evo. Una volta abbrustolite, togliamole dalla padella mettendole direttamente sul tagliere.

Insaporiamo gli spinaci che abbiamo, in precedenza, lessato saltandoli nella stessa padella dove abbiamo preparato i crostoni insieme ad un giro d’olio, un pò di aglio tritato e del peperoncino. Una volta insaporiti gli spinaci, spegniamo la fiamma e mettiamoli da parte.

Prepariamo l’uovo in camicia prendendo una ciotola e rivestendo l’interno con della pellicola trasparente. Versiamo un pò di olio evo e facciamo in modo di spargerlo in tutta la parte interna della pellicola, apriamo l’uovo all’interno della pellicola e richiudiamo quest’ultima, sigillandola per bene a formare una specie di pacchetto.

Ripetiamo l’operazione con le restanti uova. Mettiamo i pacchetti di pellicola con le uova dentro a cuocere in una pentola con acqua bollente per tre minuti. Trascorsi i tre minuti, scoliamo le uova in una ciotola. Prepariamo i crostoni farcendoli con gli spinaci saltati, una fetta di scamorza affumicata e poniamo in cima un ad ogni crostone così farcito un uovo in camicia tolto dal pacchettino in cui l’abbiamo cotto.

Video della ricetta Crostone con uovo in camicia di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Crostone con uovo in camicia tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Crostone con uovo in camicia di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Crostone con uovo in camicia” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Impanate modicane di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Impanate modicane ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Impanate modicane di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.