Fatto in casa per voi | Tagliolini con tonno fresco ricetta Benedetta Rossi

La youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, per la seconda puntata della decima nuova stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 10 febbraio 2024 sulla rete Food Network, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Tagliolini con tonno fresco.

Fatto in casa per voi - ricetta Tagliolini con tonno fresco di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Tagliolini con tonno fresco proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Tagliolini con tonno fresco: 40 min

Ingredienti

Per la pasta

  • 4 uova
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 400 gr di farina 00
  • sale

Per il condimento

  • 250 gr di tonno fresco
  • 200 gr di pomodorini
  • 1 spicchio di aglio
  • 80 gr di olive nere
  • prezzemolo

Procedimento della ricetta Tagliolini con tonno fresco da Fatto in casa per voi

Prepariamo la pasta fresca disponendo la farina sul piano di lavoro. Facciamo la classica fontana e rompiamoci dentro le uova. Aggiungiamo anche l’olio, aggiustiamo di sale ed iniziamo ad impastare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Copriamo il panetto ottenuto e facciamolo riposare per circa 30 minuti. Dal panetto ricaviamo dei pezzi più piccoli che andremo a stendere utilizzando la nonna papera. Rendiamo la sfoglia sempre più sottile e, sempre con la nonna papera, diamo forma ai tagliolini che andremo a riporre su un vassoio infarinato.

Prepariamo il condimento facendo soffriggere l’aglio tagliato a pezzi in una padella con abbondante olio evo. Facciamo quindi rosolare il tonno tagliato a cubettoni. Aggiungiamo anche i pomodori tagliati a pezzetti, aggiustiamo di sale e facciamo cuocere.

A metà cottura aggiungiamo anche le olive tagliate a metà e finiamo di cuocere. Facciamo quindi cuocere la nostra pasta in acqua bollente salata, scoliamo la pasta una volta cotta, facciamola saltare nella padella con il condimento ed impiattiamo. Completiamo con una spolverata di prezzemolo tritato.

Video della ricetta Tagliolini con tonno fresco di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Tagliolini con tonno fresco tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Tagliolini con tonno fresco di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Tagliolini con tonno fresco” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Filetto di maiale al miele di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Filetto di maiale al miele ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Filetto di maiale al miele di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.