Frittelle di stracchino ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Per la ricetta del mercoledì della nostra simpaticissima amica Anna Moroni all’interno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, per il suo spazio dedicato alle ricette gustose ed ecomomiche, spazio oggi alla ricetta delle frittelle di stracchino, delle frittelle nel cui impasto Anna ha sciolto dello stracchino da servire insieme a delle acciughe sott’olio, uovo sodo sbriciolato oppure fette di mortadella.

La Prova del Cuoco - Frittelle di stracchino ricetta Moroni
Foto tratta dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Frittelle di stracchino di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Frittelle di stracchino: 40 min

Ingredienti

  • 200 g di stracchino
  • acqua q.b.
  • 220 g farina auto lievitante
  • olio di arachidi
  • sale q.b.
  • 100 g di mortadella per accompagnare

Procedimento della ricetta Frittelle di stracchino di Anna Moroni

In una ciotola lavoriamo a crema con una forchetta lo stracchino insieme a qualche cucchiaio di acqua freddissima per renderlo più cremoso.

Uniamo a poco a poco la farina e impastiamo fino ad ottenere un composto colloso e filamentoso.

Mettiamo a scaldare in una padella abbondante olio e quando è bello caldo, con l’ aiuto di due cucchiaini, formiamo delle palline di composto e facciamole friggere per qualche minuto rigirandole spesso. Continuiamo così fino ad esaurimento dell’ impasto.

Appena pronte facciamole asciugare su carta assorbente, quindi cospargiamo sopra un po’ di sale e serviamo calde accompagnate con fettine di mortadella tagliata finissima.

Video della ricetta Frittelle di stracchino di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Frittelle di stracchino” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Frittelle di stracchino” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Biscotti alla panna di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Biscotti alla panna ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Biscotti alla panna di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.