Insalata di Ceci Sedano e Seppioline ricetta Parodi da Molto Bene

La trasmissione di cucina Molto Bene condotta dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi ha riscosso senz’altro un grandissimo successo nella sua prima edizione che si è appena conclusa. Tante buonissime ricette sono state preparate proprio come quella che stiamo per proporvi oggi che è stata cucinata da Benedetta nella puntata di mercoledì 28 Maggio. La ricetta che vogliamo proporvi è una ricetta tipicamente estiva, quindi particolarmente adatta a questo periodo dell’anno, un’insalata a base di ingredienti freschi e gustosi come le seppioline, i ceci e il sedano, una ricetta semplicissima che si prepara in meno di trenta minuti.
Insalata di ceci sedano e seppioline preparata da Benedetta Parodi per il programma Molto Bene su Real Time

Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Insalata di Ceci Sedano e Seppioline e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time. Durata ricetta Insalata di Ceci Sedano e Seppioline: 25 min Ingredienti per 4 persone
  • 400 g di seppie
  • 200 g di ceci in scatola
  • Sale
  • 1 foglia di salvia
  • 4 coste di sedano
  • Olio
  • Succo di limone qb
  • Pepe
  • Parmigiano qb
Procedimento della ricetta Insalata di Ceci Sedano e Seppioline da Molto Bene Facciamo cuocere le seppie in acqua bollente, per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, lasciamole raffreddare nella loro stessa acqua di cottura, poi scoliamole e tagliamole a striscioline. A parte, sbollentiamo i ceci in acqua salata con una foglia di salvia. Tagliamo il sedano a cubetti. Mescoliamo quindi tutti gli ingredienti in una ciotola. Condiamo l’insalata con il sale, l’olio e un po’ di succo di limone. Completiamo infine con il pepe e il parmigiano a scaglie. Video della ricetta Insalata di Ceci Sedano e Seppioline cucina da Benedetta Parodi su Real Time Ecco il video della ricetta “Insalata di Ceci Sedano e Seppioline” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Insalata di Ceci Sedano e Seppioline” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
La trasmissione di cucina Molto Bene condotta dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi ha riscosso senz’altro un grandissimo successo nella sua prima edizione che si è appena conclusa. Tante buonissime ricette sono state preparate proprio come quella che stiamo per proporvi oggi che è stata cucinata da Benedetta nella puntata di mercoledì 28 Maggio. La ...

Review Overview

Summary : Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.