Insalata vitamina A ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Per chi volesse smaltire i chili in più presi durante le ultime vacanze estive, la nostra splendida amica Tessa Gelisio, nella nuova edizione del suo programma di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, ci propone una ricetta vegetariana davvero interessante e gustosa. Stiamo infatti parlando della ricetta dell’insalata vitamina A, un’insalata realizzata utilizzando ingredienti pieni di questo tipo di vitamina, un piatto ricco e facile da preparare.

Cotto e Mangiato - Insalata vitamina A ricetta Tessa Gelisio
Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Insalata vitamina A che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Insalata vitamina A: 25 min

Ingredienti per 4 persone

  • 2 barbabietole
  • 2 carote
  • 1 pomodoro da insalata
  • 1-2 pere a fette sottili
  • 1-2 peperone corno a cubetti
  • olio extra vergine di oliva
  • aceto di mele

Procedimento della ricetta Insalata vitamina A da Cotto e Mangiato

Per realizzare questa sana e gustosa insalata tagliamo a fettine sottili un pomodoro da insalata.  Poi aggiungiamo, sempre tagliandole a fettine, una o due pere e una carota tagliata alla julienne.

Aggiungiamo un peperone corno tagliato a cubetti, due barbabietole tagliate alla julienne e mescoliamo bene tutti gli ingredienti.

A questo punto prepariamo in una ciotola un’emulsione di olio extra vergine di oliva e aceto di mele. Mescoliamo bene e versiamo sull’insalata per condire!

Video della ricetta Insalata vitamina A da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Insalata vitamina A!

Se la ricetta Insalata vitamina A di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.