L’Italia a morsi | Gelo di melone ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la prima puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, fa visita a Palermo per cucinare insieme a Giovanna una tipica cena palermitana. La nostra amica Chiara Maci, come terza ed ultima ricetta del menù palermitano proposto nella prima puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, dopo averci proposto la ricetta della buonissima pasta alla norma e degli Spitini alla palermitana, ci ha proposto la gustosissima ricetta del gelo di melone, un dolce fresco perfetto per concludere un menù così ricco.

L'Italia a morsi - ricetta Gelo di melone di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Gelo di melone proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Gelo di melone: 40 min

Ingredienti

  • AGGIORNA LA PAGINA PER GLI INGREDIENTI

Procedimento della ricetta Gelo di melone da L’Italia a morsi

Tagliate l’anguria a pezzi e mettetela in un estrattore o, in alternativa, in un frullatore. Colate il succo con un colino in modo da togliere i semini dell’anguria e versate parte del succo ottenuto in una ciotola in cui avete già messo dell’amido per dolci.

Aggiungete quindi dell’acqua in cui avete lasciato in infusione dei fiori di gelsomino. Utilizzate una frusta manuale per togliere eventuali grumi e versate il composto ottenuto nel succo di anguria rimanente.

Aggiungete quindi dello zucchero semolato e mettete il composto a cuocere sul fuoco fino a quando non si sarà addensato.

Decorate il gelo di melone con un pizzico di cannella, gocce di cioccolato, granella di pistacchio e lasciate raffreddare prima di servire prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero per almeno tre ore.

Video della ricetta Gelo di melone di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Gelo di melone tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Gelo di melone di Chiara Maci

Se la ricetta “Gelo di melone” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Ricette all'italiana - ricetta Focaccia allo yogurt con speck e formaggio di Anna Moroni

Ricette all’italiana | Focaccia allo yogurt con speck e formaggio ricetta Anna Moroni

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Focaccia allo yogurt con speck e formaggio di Anna Moroni per la trasmissione Ricette all'italiana.

3 commenti

  1. Come si fanno a riprodurre queste bellissime ricette se non si trova a lista degli ingredienti con le relative quantità da nessuna parte? Anche sul sito della trasmissione è solamente possibile rivedere la puntata.

    • priceandoffer

      Buongiorno Vale, purtroppo in questa seconda edizione del programma, a differenza di quanto avvenuto per la prima edizione, è stato deciso di non inserire gli ingredienti delle ricette proposte…nel caso in cui dovessero comparire sul sito della trasmissione, provvederemo ad aggiornare anche i nostri post. Continua a seguirci se ti fa piacere 🙂

      • Grazie mille per la risposta! E’ un vero peccato, perchè anche seguendo il programma la descrizione della ricetta è un po’ approssimativa e senza ingredienti è difficile riproporre i piatti. Suppongo vogliano mantenere i loro segreti! Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.