L’Italia a morsi | Pane con le molche ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la seconda puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata nell’Alto Garda per cucinare insieme ad Antonella un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come prima ricetta del menù dell’Alto Garda proposto nella seconda puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Pane con le molche.

L'Italia a morsi - ricetta Pane con le molche di Chiara Maci
Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pane con le molche proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Pane con le molche: 50 min + lievitazione

Ingredienti

  • 600 g farina 0
  • 120 g acqua tiepida
  • 110 g latte intero
  • 100 g molche
  • 40 g lievito di birra
  • 10 g zucchero
  • 30 g olio extra vergine d’oliva
  • 10 g sale

Procedimento della ricetta Pane con le molche da L’Italia a morsi

In una ciotola o in planetaria, sciogliamo il lievito con l’acqua e lo zucchero. Aggiungiamo il latte e l’olio. Setacciamo la farina e uniamola agli altri ingredienti. Iniziamo a impastare, infine aggiungiamo le molche e il sale.

Lavoriamo bene fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. Ungiamo con un filo d’olio il fondo di una ciotola e riponiamo l’impasto. Copriamo con la pellicola.

A questo punto possiamo porlo in un posto caldo e farlo lievitare 2 ore oppure riporlo in un luogo fresco e lasciarlo lievitare lentamente anche per tutta la notte.

Trascorso il tempo di lievitazione, prendiamo l’impasto e stacchiamone con una spatola pezzetti da circa 60/70 g. Appiattiamo con le mani ogni pezzetto e arrotoliamolo su stesso. Disponiamo i panini su una placca in precedenza foderata da carta. Facciamo lievitare un’altra oretta. Accendiamo il forno a 220° e cuociamo per circa 15 minuti.

Video della ricetta Pane con le molche di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Pane con le molche tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Pane con le molche di Chiara Maci

Se la ricetta “Pane con le molche” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Una Macàra ai fornelli - ricetta Dadolata di verdure di Daniela Montinaro

Una Macàra ai fornelli | Dadolata di verdure ricetta Daniela Montinaro

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Dadolata di verdure di Daniela Montinaro per la trasmissione di cucina Una Macàra ai fornelli su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.